skin adv

OR Reggio Emilia, Beatrice cerca in primis rivincite. "Da gennaio viene il bello"

 26/12/2018 Letto 348 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Pietro Santercole
Società:    OLIMPIA REGIUM





Un periodo di festività tutt'altro che... riposante. L'OR Reggio Emilia guarda già avanti, pur essendosi già laureata con un turno d'anticipo la squadra campione d'inverno, da capolista del girone C nel campionato di serie B, con 6 punti di margine sulla coppia formata da Bagnolo e Città di Massa. Proprio nell'ultimo match del girone d'andata, quello che sabato 5 gennaio aprirà il 2019 granata, Beatrice e compagni saranno ospiti dei cugini gialloneri, nel gran derby in programma al palazzetto dello sport di Bagnolo in Piano che varrà anche quale rivincita della gara di Coppa Italia, fatale per l'eliminazione dell'OR dalla manifestazione nazionale.
 
L'ANALISI - “Certo, vogliamo la rivincita ma soprattutto proseguire il nostro cammino in vetta – le parole di capitan Beatrice dopo la vittoria contro Montecalvoli che ha concluso nel migliore dei modi il 2018 reggiano – contro i pisani non siamo partiti bene, ma abbiamo dimostrato che nei momenti di difficoltà, questa squadra viene sempre fuori. Non è stata certo una delle nostre migliori prestazioni, ma servivano i 3 punti e li abbiamo presi. Il mister sta lavorando molto sulla fase difensiva, dove stiamo un po' soffrendo, e in questa due settimane di sosta potremo lavorare per migliorare perchè è da gennaio che viene il bello...”. Prima del ritorno in campo a livello di gare ufficiali, l'OR Reggio Emilia ospiterà, il pomeriggio di sabato 29 dicembre al PalaRivalta, le nazionali della Repubblica di San Marino per una doppia amichevole di lusso; a partire dalle ore 15.30, scenderanno in campo le formazioni Under 19, poi alle 18 il grande appuntamento con la prima squadra granata che sfiderà la selezione nazionale del Titano.
 
UNDER 19 VINCENTE - Anche nell'ultima gara del 2018, l'Under 19 di casa OR si conferma, prendendosi 3 punti che valgono il 5° posto e la zona playoff a quota 17, sbancando il campo della Selecao Libertas con il punteggio di 7-4. Per i granatini un match tosto, risolto dalle doppiette di Bonini e Akram Ben Saad, con Hassainen, Troli e Mediani a completare lo score. Alla ripresa, domenica 6 gennaio, il gran derby sul campo di Bagnolo, meno di 24 ore dopo quello che affronterà la prima squadra.
 
Ufficio stampa OR Reggio Emilia


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->