skin adv

Caggianelli e Russo fanno soffrire il Bernalda. Ma la Diaz dura un tempo

 06/01/2019 Letto 270 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Si apre con una sconfitta esterna il 2019 per la Diaz, superata in trasferta dal Bernalda in occasione dell’undicesima giornata del campionato di Serie B, girone G. Gara che si metteva sui giusti binari per il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino con capitan Caggianelli che al 5’ con un diagonale sbloccava il risultato. Lucani che reagiscono subito centrando il palo due minuti dopo con Bueno su assist di Caetano. I ritmi sono gradevoli con la Diaz vicina al raddoppio, ma il tentativo di Romero viene respinto in maniera provvidenziale dall’estremo di casa Del Ferraro; subito dopo è bravo Giannantonio a negare il gol a Gallitelli, ripetendosi poi sul tiro preciso di Murò. Il Bernalda alza notevolmente il ritmo ed al 12’ arriva il pari con Gallitelli che dopo scambio con Bidinotti segna con un diagonale dove nulla può Giannantonio. Neanche il tempo di rimettersi in sesto che la Diaz subisce la seconda rete da Caetano che sul secondo palo non può far altro che spingere in rete l’imbucata di Bidinotti. Si scaldano gli animi in campo ed al 17’ il Bernalda va a tiro libero, ma il tentativo di Bidinotti si stampa sul palo. Nel finale di tempo le emozioni non mancano: Russo realizza la rete del nuovo pari, ma al 19’ Murò riporta in vantaggio i suoi. 
 
SECONDO TEMPO - Nella ripresa subito partenza a mille: Caggianelli coglie la traversa dopo 60 secondi, Bidinotti trova Giannantonio in opposizione. Al 5’ il tentativo di Murò sembra destinato a rete, ma Caggianelli è determinante nello sventare il pericolo. Angelo Cassanelli si ritrova tra i piedi un regalo confezionato dai padroni di casa, ma Del Ferraro lo chiude splendidamente. Bidinotti imperversa nella metà campo pugliese ed al 10’ coglie il palo. Tre minuti più tardi arriva l’allungo dei padroni di casa che su schema da calcio piazzato realizzano con Murò. Giannanatonio disinnesca il tentativo di Bueno e subito dopo quello dello stesso Murò. A cinque alla fine Di Chiano schiera Caggianelli quinto di movimento, ma a trarne beneficio è il Bernalda che allunga con Bidinotti e Murò per il 6-2 finale. Ottava sconfitta stagionale per la Diaz che vede diminuire il vantaggio sull’ultimo posto con i primi tre punti stagionali del Guardia Perticara. Sabato 12 gennaio nuova trasferta per i biancorossi, impegnati al PalaColombo contro la Be Board Ruvo. 
 
BERNALDA FUTSAL-DIAZ 6-2 (P.T. 3-2)     
BERNALDA FUTSAL: Del Ferraro Bidinotti, Lemma, Caetano, Quinto, Lecluerq, Murò, Gallitelli, Grossi, D'Amelio, Bueno, Dilucca. All. Do Amaral
DIAZ: Giannantonio, Acquaviva, Ferreyra, Di Pierro, A. Cassanelli, Russo, Porcelli, Caggianelli, Monterisi, Romero, Di Benedetto, V. Cassanelli. All. Di Chiano
MARCATORI: 5' p.t. Caggianelli (D), 12' Gallitelli (B), 13' Caetano (B), 18' Russo (D), 19' Murò (B); 13' s.t. Murò (B), 18' Bidinotti (B), 19' Murò (B)
AMMONITI: Caetano (B), V. Cassanelli (D)
ARBITRI: Turiano (Reggio Calabria), Granata (Sala Consilina); CRONO: Lapenta  (Moliterno)
 
Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie
stampadiaz@gmail.com


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->