skin adv

Decide Alejandro Lopez: Villorba beffato da Milano, con tanto di giallo

 07/01/2019 Letto 625 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL VILLORBA





Sconfitta amarissima per il Futsal Villorba nel milanese al termine di una gara giocata non al meglio ma che avrebbe certamente e meritatamente potuto concludersi perlomeno con un pari.
 
LA PARTITA - Primo tempo di stampo meneghino col Futsal Villorba che faticava a penetrare l’attenta difesa biancorossa. Era Venier dall’altra parte del campo, impegnato più volte, a tenere bloccato il risultato sullo 0-0 fino a 4 decimi di secondo dalla fine della frazione quando il Milano realizzava il vantaggio.  Incredibile l’errore del cronometrista, il Sig. Lodi della sezione di Crema, che stoppava e poi faceva ripartire il tempo a 1 secondo e mezzo dalla sirena pensando che Luca Peverini si fosse portato il pallone in fallo laterale. Nulla di tutto ció, Peverini continuava nella sua azione, non essendo mai uscita la sfera dal rettangolo di gioco, serviva Spampinato che segnava quando il tempo reale sarebbe stato ampiamente finito. Inutili le lunghe e motivate proteste gialloblù.  Nella ripresa molto meglio i ragazzi di De Martin per gioco e intraprendenza, era peró il Milano a raddoppiare con Luca Peverini. Nel giro di 2 minuti bomber Del Gaudio rimetteva in pareggio la gara con due conclusioni mancine. Esposito al minuto 11 saltava Kokorovic e suolava su Venier in uscita, 3-2. Tre minuti dopo Escobar portava sul doppio vantaggio i suoi beffando Venier che sbagliava il tempo dell’uscita alta. Il Villorba in questo seconda frazione peró era pienamente convinto dei propri mezzi e in 2 minuti di “portiere di movimento”, eseguiti egregiamente, riportava la gara sul meritato pareggio con i gol di Hasaj e ancora Del Gaudio (tripletta) assistito da Kokorovic; 4-4 a 3 minuti dalla fine. Entrambi gli allenatori provavano in quel momento a vincere la gara schierando il proprio portiere di movimento (Esposito e Hasaj) ma era l’ultimo pallone della disperazione lanciato dal Milano a fare la differenza. Stranamente nessun gialloblù pressava sulla rimessa laterale a 7” dalla sirena o cercava di impedire il facile lancio lungo, Venier rimaneva tra i pali, il pivot Vinicius Sardella in contrasto aereo tirava giù Del Piero e di testa colpiva la traversa, sulla respinta Escobar, ancora lui, realizzava da pochi metri a meno di 2” dalla fine. Incredibile ! Ancora proteste gialloblù, inutili.
 
L'EPISODIO - In attesa del comunicato ufficiale, nel quale si capirà se il cronometrista avrà ammesso il proprio “errore tecnico” (decisivo) sul finire del primo tempo, il Milano si porta a casa la vittoria e il Villorba il rammarico per un risultato che sa per metà di beffa e per metá di ingiustizia. Sabato prossimo altra trasferta, in casa del Carrè Chiuppano che ieri ha demolito di gol (10-2) l’ex capolista Petrarca Padova.
 
MILANO: Mauri (p), Santagati, M.Peverini, Escobar, Spampinato, Esposito, Caringal, L.Peverini, Di Lonardo, Brioschi, Schiavone, Vinicius Sardella. All. Sau
VILLORBA: Venier (p), Rossi, Madu, Vailati, Rexhepaj, Bortolini, Del Gaudio, Del Piero, Maddalosso, Kokorovic, Hasaj, Cadorin (p). All. De Martin
ARBITRI: Casu (Sassari) e Spano (Olbia). Cronometrista: Lodi (sez. Crema)
 
MARCATORI
1º tempo: 20’00” Spampinato (M)
2º tempo: 8’ L. Peverini (M), 9’ Del Gaudio (V), 10’ Del Gaudio (V), 11’ Esposito (M), 14’ Escobar (M), 15’ Hasaj (V), 17’ Del Gaudio (V), 19’58” Escobar (M)
AMMONITI: M. Peverini (M), Vailati (V)
 
Ufficio stampa Villorba 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->