skin adv

Il Giovinazzo balbetta in trasferta: Zamboni-Volonnino, Lausdomini ok

 08/01/2019 Letto 416 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





La Befana questa volta non è stata buona con il Giovinazzo C5. Dopo il 2-8 sul campo del Futsal Capurso dell’anno scorso e il 3-1 casalingo allo Shaolin Soccer Potenza di due stagioni fa, la formazione biancoverde cade 8-5 sul campo del Lausdomini e nella calza trova solo carbone amaro: ancora zero vittorie lontano dal PalaPansini, rendimento esterno balbettante ed una squadra scivolata al sesto posto del girone F di serie B, fortunatamente solo a -1 dal terzetto composto da Lausdomini, Manfredonia e Futsal Parete.
 
LA PARTITA - La squadra di Roberto Chiereghin, senza Mongelli (costretto a dare forfait per un problema alla caviglia, nda), risponde a Volonnino con Josè David, ma il suo tiro è fuori misura. Dai piedi di un altro spagnolo, invece, Morgade, nasce il vantaggio ospite (0-1), un'altra magia nello straordinario repertorio del laterale di Vigo, sempre più trascinatore dei giovinazzesi. La reazione dei padroni di casa è veemente (Reyno fa 1-1), ma il Giovinazzo C5 è padrone del campo, rimette la testa avanti con la sassata mancina di Marolla (1-2) e resiste al forcing del Lausdomini (che colpisce anche un palo, con Avolio, mentre Di Ciaula salva la porta su Reyno e Pipolo) sino allo scoppiettante finale di tempo che, col tiro libero vincente di Reyno (inesistente il fallo di Depalma su Zamboni, nda), riporta la bilancia in equilibrio: 2-2 al 20’. Avvio sprint del Lausdomini nella ripresa: una sfortunata deviazione di Josè David, su invito teso verso l’area di Zamboni (3-2), il poker dello stesso Zamboni (4-2) e la cinquina di Volonnino (5-2) sembrano far calare il sipario sul match. Marolla (palo pieno) e Piscitelli (calcio di punizione di cui su oppone Ranieri) provano a scuotere il Giovinazzo C5, mentre il colpo da biliardo su palla inattiva di Maggio vale il pesantissimo 6-2. Sembra finita per il Giovinazzo C5 e invece, optando per il 5 vs 4 in attacco con il portiere di movimento (prima Josè David, poi Marolla), ci pensa Morgade, al quindicesimo centro stagionale (una media gol-partite giocate spaventosa, nda), a trovare il gol del 6-3, ma Rocha Bertoni rimette a distanza di sicurezza i biancoverdi (7-3). Il ping-pong di gol prosegue con Marolla (all’ottavo acuto stagionale, autore del 7-4) a cui, dopo il palo colpito da Josè David, replica Zamboni (7-5), prima dell’8-5 conclusivo siglato dall’intramontabile Rafinha, complice una sfortunata deviazione di Zamboni. Nella calza del Giovinazzo C5, quindi, solo carbone. Un sapore amaro che chiude il girone d’andata (i giovinazzesi girano a quota 18 punti) e che durerà fino al prossimo impegno, ancora fuori casa, ancora in Campania, che dall’inizio della regular season ha regalato appena un punto. 
 
Lausdomini-Giovinazzo 8-5
A.S.D. Lausdomini: Ranieri, Rocha Bertoni, Zamboni, Gonzalez Campana, Volonnino, Pipolo, Reyno, Avolio, De Maria, Teruya, Maggio, Tomasone. Allenatore: Gargiulo.  
A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Guandeline, Marolla, Roselli, Morgade, Piscitelli, Depalma, Josè David, Rafinha, Carelli, Di Ciaula. Allenatore: Chiereghin.  
Arbitri: Pierluigi Minardi (Cosenza) e Marco Moro (Latina).  
Reti: 7’ pt Morgade, 8’ pt Reyno, 12’ pt Marolla, 18’ pt Reyno t.l., 2’ st aut. Josè David, 4’ st Zamboni, 5’ st Volonnino, 8’ st Maggio, 10’ st Morgade, 14’ st Rocha Bertoni, 16’ st Marolla, 17’ st Zamboni, 19’ st aut. Zamboni. 
Ammonizioni: Reyno e Depalma per gioco non regolamentare.       
Espulsioni: Nessuno.  
Note: Spettatori 200 circa. 
 
Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->