skin adv

Salernitana, recupero in scioltezza: tris di Pisani e Diodato, 8-0 al Grottaglie

 09/01/2019 Letto 335 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





La Salernitana Femminile, dopo la sosta natalizia, torna alla vittoria, battendo in casa con un perentorio 8-0 l'ASD Woman Futsal Club, nel recupero della 10a Giornata di Serie A2. Una vittoria importante per il morale e per la classifica, che lascia ben sperare per la delicatissima trasferta di Conversano in programma Domenica 13 Gennaio, ore 17:00, al PalaCastellaneta.

PRIMO TEMPO - Le padroni di casa fin dall'inizio mettono subito in chiaro le loro intenzioni, infatti dopo appena 40" D'Angelo, a botta sicura, dal limite dell'area colpisce sfortunatamente il palo. 1' dopo, al secondo tentativo, è Pisani a trovare la rete del vantaggio granata, grazie ad una splendida conclusione da fuori area. Le ospiti cercano di alleggerire la pressione iniziale cercando di impensierire, con scarso risultato, i pali di Linzalone. Al minuto 6 ancora Pisani dalla stessa mattonella fa doppietta, realizzando così il 2 a 0. Le padroni di casa continuano a premere nonostante il doppio vantaggio ma, né Diodato, né Iannaccone riescono ad impensierire Cannella, dalla distanza. Al minuto 11 De Leonardis sfrutta un'indecisione di Linza per battere a rete, brava Linzalone ad opporsi in' uscita bassa. Il numero 18 granata poco dopo riceve da Castagnozzi una splendida palla filtrante ma spreca tutto davanti al numero 1 pugliese. Marzella, la migliore delle sue, colpisce l'incrocio dei pali su calcio piazzato e poco dopo ci pensa Ierardi a pareggiare il conto dei legni, scheggiando il palo alla destra di Cannella. Ã¢â‚¬Â¨Al minuto 4 ancora Marzella si vede salvare sulla linea da Diodato un pallonetto a botta sicura, e negare poco dopo la gioia del goal da Linzalone, brava a respingere in angolo una pericolosa conclusione. Poco prima della fine dei primi '20 Pisani fa tripletta e a 40" secondi dallo scadere una fulminante ripartenza di D'Amico mette Diodato nelle condizioni di realizzare un delizioso pallonetto che condanna l' incolpevole portiere per la 4a volta.

SECONDO TEMPO - La ripresa non regala particolari emozioni, le padroni di casa continuano a gestire la gara senza correre particolari rischi. Al minuto 4 il tiro di D'Angelo viene sfortunatamente deviato con la mano dalla calcettista pugliese, Diodato sul dischetto realizza il 5 a 0. Il capitano granata 2 minuti dopo realizza la sua tripletta personale spingendo in rete una conclusione di Linza respinta dal palo. Quest'ultima, sfortunata in più occasioni riesce però a sbloccarsi e a trovare la rete al minuto 8 ribattendo oltre la linea un tiro di Capolupo respinto da Cannella. Al minuto 12 Pecoraro, subentrata a Linzalone, si supera in un paio di interventi, su Marzella e su Delli Ponti. Quasi allo scadere, c'é gioia anche per Capolupo che, servita sulla corsa da Linza, evita di suola l'estremo difensore ospite e realizza la rete del definitivo 8 a 0. 


SALERNITANA FEMMINILE -WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE 8-0(4-0 p.t.)

SALERNITANA FEMMINILE: Linzalone, D’Angelo, Diodato, Ierardi, Pisani, Castagnozzi, Del Gaizo, D’Amico, Iannaccone, Capolupo, Pecoraro, Linza. All. Mainenti

WOMAN FUTSAL CLUB GROTTAGLIE: Cannella, Marzella, De Leonardis, Delli Ponti, Fornaro, Cusimano, Carone, Galeone, Lenti, Caiazzo. All. Buonafede

MARCATRICI: 1’04’’, 5’23’’, 19’04’’p.t. Pisani(S),  17’39’’p.t, 3’25’’, 5’38’’s.t. Diodato(S), 7’35’’s.t. Linza(S), 17’50’’s.t. Capolupo(S)

AMMONITE: Marzella(W)
ESPULSE: Lenti(W)

ARBITRI: Armando Salerno (Torre Annunziata), Michelangelo Arminio(Nola). CRONO: Doriana Mandia(Agropoli)


Giovanna Miano
Ufficio Stampa Salernitana Femminile

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->