skin adv

Laurentino, Di Rocco ha le idee chiare: "Possiamo vincere il campionato"

 09/01/2019 Letto 872 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





Il 2019 del Laurentino Fonte Ostiense si aprirà sabato la trasferta sul campo del Valentia, nel match valido per l’ultima giornata d’andata del girone D. Il tecnico Massimiliano Di Rocco durante le feste non ha voluto disputare amichevoli per basarsi principalmente su allenamenti fisici, necessari a caricare la squadra fino a fine stagione: “Ho preferito concentrarmi sul lavoro per far mettere benzina nelle gambe ai ragazzi”.

DI ROCCO - Secondo l'allenatore del Laurentino, il match contro il Valentia sarà una bella partita, ma anche difficile: “Ci aspetta una trasferta molto insidiosa: si affronteranno la miglior difesa, che siamo noi, contro il miglior attacco del girone. Dovremo giocare come abbiamo fatto finora, cercando di limitare le loro azioni offensive. Non dobbiamo perdere terreno in campionato”. Il Laurentino spera di poter recuperare la prossima settimana la gara contro il Futsal Academy, che, in caso di vittoria, potrebbe valere il primo posto solitario.

OBIETTIVO CHIARO - Di Rocco non vuole più nascondersi: “Anche se siamo una neopromossa, ci troviamo ai vertici della classifica e ci sono tutti i presupposti per poter vincere il campionato. Qualora nel girone di ritorno confermassimo quel tanto di buono fatto in quello di andata, avremo grandi possibilità di successo”. Il tecnico conclude affermando che la vittoria della Serie C2 è anche una questione di fortuna: “Dovremo essere fortunati a livello di infortuni: basta perdere un paio giocatori fondamentali per abbassare il livello di qualsiasi squadra. Non conta solo la bravura, ma è anche una questione di dettagli, che sono affidati al caso”.


Federico Pucci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->