skin adv

CSL Soccer, Terzini apparecchia la fuga dell'U19: +8 sul Carbognano

 12/01/2019 Letto 364 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CSL SOCCER





La capolista Csl Soccer si impone anche sulla seconda forza del girone, il Carbognano, e vola a +8 di vantaggio nel proprio girone del campionato Under 19. Remuntada al cardiopalma dei ragazzi di mister Raffaella Termini: al dodicesimo della ripresa erano sotto 3-1, poi sale cade in cattedra la capolista. Pernelli accorcia e Terzini completa l’opera segnando una tripletta. Il Tamagnini esplode dalla gioia, la capolista sa solo vincere.

PRIMO TEMPO - Mister Termini deve fare i conti con il male di stagione, l’influenza, che in settimana l’aveva costretta ad allenarsi a ranghi ridottissimi. Bouzidi, Incorvaia e Marcucci stringono i denti, ingoiano un antipiretico e sono li al fianco dei loro compagni. La gara è troppo importante, vincere li porterebbe nell’Olimpo dei mai battuti. Il Carbognano non è quello della passata stagione, è tonico e ben disposto in campo. Darà filo da torcere fino alla fine, ha nelle gambe le potenzialità per accorciare il distacco. Lo si vedrà appieno durante il match. La Csl Soccer inizia contratta ed è nervosa nel primo tempo, sente la gara in maniera spasmodica, sembra che a rincorrere sia lei e non gli avversari. La gara si infiamma già nei primi minuti, Narducci e Cristofari mettono paura a La Scala mentre sul fronte offensivo Incorvaia sbaglia da due passi. La Csl Soccer dietro trema, non copre gli spazi come dovrebbe e al nono il Carbognano la punisce. Rinvio lungo del portiere con Cristofari che arpiona e insacca, ospiti avanti. Cristofari si ripete poco dopo, La Scala è pronto a respingere, ma nulla può un minuto dopo quando l’avanti viterbese approfitta di un’indecisione difensiva e, di tacco, insacca alle sue spalle. Doppio vantaggio Carbognano. La Csl abbozza una reazione, Pernelli sbaglia da due metri l’accorcio, ma i leoni dovranno attendere il ventinovesimo per accorciare le distanze con Incorvaia. Finisce così la prima frazione, Il Carbognano avanti meritatamente due a uno.

SECONDO TEMPO - Negli spogliatoi mister Termini risistema la squadra, la differenza la si vedrà al loro ritorno in campo. Il Carbognano decide di difendere l’esiguo vantaggio, agirà esclusivamente di contropiede fino al pareggio. Cristofari va ancora vicino al terzo gol al nono, ma un minuto dopo non lo sbaglia il tiro. Carbognano avanti di due ora. Nulla fa presagire alla rimonta visto il vantaggio, ma la Csl, cosa non fatta prima, si mette a giocare finalmente palla a terra e cambia tutto. Eccome se cambia. Al dodicesimo capitalizza al massimo l’occasione che il Carbognano letteralmente gli regala, Igini perde tempo nel calciare una punizione e l’arbitro la inverte a favore dei leoni, Pernelli riceve e solo davanti al portiere lo secca facendogli passare  la sfera sotto il corpo. Due a tre. Il Carbognano si affida ancora ai lanci lunghi, ma non è determinata come prima e la Csl Soccer sale, finalmente, in cattedra. Mister Termini guida i passaggi dalla panchina, Terzini a cavallo del 18′  se ne fa il portavoce, ne segna due, e porta  avanti i suoi. Mister Galanti opta per il portiere in movimento ma succede ben poco dalle parti di La Scala. Non basta ancora per finirla e Terzini in pieno recupero segna ancora, quasi da casa sua con la porta sguarnita per il gioco a cinque del Carbognano. E’ il tripudio dei presenti sugli spalti, è il 5 a 3 finale, è la nona vittoria su nove giocate. Soprattutto è la capolista che saluta e se ne va, a +8 sugli inseguitori. Straordinari i ragazzi sul terreno di gioco, lo staff capitanato da mister Raffaella Termini con Nicole Romitelli al suo fianco, da Simona Cesaretti che si cura dei portieri, dal dirigente Giuseppe Di Franco, dal direttore sportivo Pino Antonucci e alla Csl Soccer che ha creduto in questo team dall’inizio. 


Csl Soccer-Carbognano 5-3

Marcatori: Incorvaia, Pernelli e Terzini(3) (CSL SOCCER); Cristofari(3) (C)


Ufficio Stampa CSL Soccer



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->