skin adv

Progetto Futsal, l'U19 batte un colpo col Borussia. Sale: "Ora c'è fiducia"

 13/01/2019 Letto 493 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    PROGETTO FUTSAL





La squadra dell’Under 19 del Progetto Futsal era chiamata a dare un segnale importante in questo nuovo anno: sul difficile campo del Borussia, la squadra di Monni ritrova la via del successo, imponendosi per 8-3. Alessio Sale è certo: “Questa vittoria ci dona di nuovo la fiducia nei nostri mezzi”.

BORUSSIA – In ordine cronologico, l’Under 19 è stata la prima squadra del Progetto Futsal a compiere l’esordio nel nuovo anno. Alessio Sale analizza l’importante successo maturato in trasferta: “Dopo un serie di sconfitte consecutive, siamo scesi in campo compatti da vera squadra, con in testa il solo obiettivo di vincere. Abbiamo chiuso il match con uno scarto di cinque reti a favore, ma la partita poteva finire con un divario più grande. Purtroppo subiamo gol su nostre disattenzioni, questo è un punto su cui dobbiamo crescere e lavorare ancora tanto. Sono contento di aver siglato una rete, sicuramente sarà da stimolo per fare ancora meglio nelle prossime gare".

STAGIONE – Anche se si tratta solo della prima partita, il lavoro svolto durante la sosta sembra aver funzionato e pare aver dato nuova linfa ai giovani ragazzi del Progetto Futsal: “Penso che questo successo sia di grandissimo aiuto per tutta la nostra squadra. Nello spogliatoio serpeggiava una certa delusione, dettata dalla serie di sconfitte incassate nelle partite decisive. Mi auguro che da questa vittoria si possa tornare a riacquistare quella mentalità vincente che ci contraddistingueva nelle prime uscite e si torni ad aver maggior consapevolezza del nostro potenziale”.

FIDUCIA – Alessio Sale è andato a segno nella vittoria contro il Borussia, ripagando la fiducia che mister Monni aveva riposto in lui: “Per la prima volta in stagione l'allenatore mi ha fatto partire nel quintetto titolare, sono molto contento di questo. A livello di gruppo stiamo vivendo un momento particolare: il clima non è proprio sereno e questo si ripercuote sulle nostre prestazioni. Mi auguro che, dopo questa prestazione, le cose migliorino e si riesca partita dopo partita a diventare una vera squadra”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->