skin adv

Brancher Jr salva lo Sporting Altamarca: punto prezioso con il Maccan Prata

 14/01/2019 Letto 281 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING ALTAMARCA





Inizia il girone di ritorno, di fronte quel Maccan Prata che si trova quarto, in piena corsa play-off, e che all’andata espugnò Maser dopo un match tirato fino alla fine; in più debutta proprio contro  i ragazzi di mister Baldasso il neo acquisto Radiskovic, che si rivelerà subito decisivo. Lo Sporting invece dopo aver chiuso ottimamente il girone d’andata cerca di consolidare il posto in classifica tenendo a debita distanze le inseguitrici.
 
LA PARTITA - Pronti via e come successo a Belluno lo Sporting deve rincorrere subito il gol dopo un minuto proprio del neo acquisto Radiskovic, servito ottimamente dal talentuoso laterale sloveno Stendler. Capitan Yabre e compagni subiscono il forte inizio dei locali, inducendo i trevigiani a errori in fase di impostazione subendo così il secondo gol ancora con Radiskovic che fulmina Miraglia e realizza una doppietta. L’Altamarca inizia a organizzarsi, con rotazioni numerose, in cui trova spazio anche il giovane Nicolati e cresce con il passare dei minuti. Turiaco vede sbattere su Bastini la sua conclusione ravvicinata prima del gol di Toso che riapre il match con un tiro dal limite (in stile Spes Arena) su assist di Ait Cheikh. All’intervallo lo Sporting entra con la consapevolezza di poterla riacciuffare. Secondo tempo in cui lo Sporting aumenta l’intensità e quando lo fa è pericoloso,  De Zen serve Toso che per la seconda volta batte Bastini, 2-2 e terzo gol in due partite per l’universale che fa intravedere ottime cose. Il match entra nel vivo con i due portieri che regalano ottimi interventi, Miraglia su Stendler e Bastini su Brancher prima del nuovo vantaggio friulano ancora con il neo acquisto Radiskovic che sfrutta un’imprecisione ospite e cala il tris. Mister Baldasso non ci sta e vuole riprenderla un’altra volta: Bastini miracoloso su Turiaco, poi ancora su Brancher, mentre De Zen sbaglia il tap-in sul secondo palo, palo che colpisce invece il numero 10 Ait Cheikh a tu per tu sempre con l’estremo ex Petrarca, mentre dall’altra parea Miraglia tiene a bada Radiskovic in due occasioni. Lo Sporting gioca la carta Ait Cheikh quinto di movimento, e nel giro di pochi secondi arriva il 3-3 di Joao Victor Brancher che concretizza la superiorità numerica da centro area. Prima del fischio finale occasionissima in contropiede per capitan Yabre che vede la sua conclusione finire fuori di poco.
 
CONTINUITA' - Un pareggio che da continuità di risultati, su un campo difficile contro una delle formazioni favorite per le prime posizioni e che consolida una posizione tranquilla di classifica, facendo ben sperare per il futuro, futuro che si chiama Pordenone, altra sfida tutta da vivere sabato prossimo al Pala Maser prima della sosta.
 
Maccan Prata vs Sporting Altamarca 3-3
Maccan Prata: Bastini, Poser, Della Bianca, Vulikic, Buriola, Aziz, Štendler, Radiskovic, Spatafora, Bortolin, Marchesin, Moras. All. Salfa.
Sporting Altamarca:  Bancher, Toso, Er Raji, Malosso, Ait Cheikh, Kovacevic, Yabre, Miraglia, Virago, Turiaco, Nicolati, De Zen. All. Baldasso.
Arbitri Paverani di Roma2 e Adriani di Viterbo; cronometrista Tasca di Treviso.
Marcatori A 1’00” e 6’41” Radiskovic, a 16’29” Toso; nella ripresa, a 4’05” Toso, a 6’40” Radiskovic, a 17’50” Brancher.
Note Ammoniti Radiskovic, Aziz, Ait Cheikh, Er Raji, Stendler.
 
Ufficio stampa Sporting Altamarca


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->