skin adv

Aprilia, Pestana: "Cagliari? Non ci arrenderemo alla prima difficoltà "

 18/01/2019 Letto 404 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Il classe ’99 Gabriel Pestana, laterale e pivot arrivato nell’ultima finestra di mercato, analizza la sconfitta con l’Active Network, che ha bloccato la bella striscia positiva del team di Serpietri, e guarda alle prossime gare con molta fiducia.

ACTIVE NETWORK – Sicuramente i padroni di casa avevano i favori del pronostico, ed effettivamente sul campo hanno rispettato le attese, imponendosi sulla United Aprilia col punteggio di 5-2. “Con l’Active Network è stata una partita abbastanza equilibrata - spiega Gabriel Pestana -, ma alcuni fattori, come le temperature molto basse, hanno condizionato il match. Nel primo tempo abbiamo approcciato la partita in modo troppo leggero, ma nella ripresa abbiamo tenuto un baricentro più alto, mettendo maggiormente in difficoltà la squadra avversaria. Ora, nonostante la sconfitta, non possiamo distrarci: dobbiamo pensare all’importante sfida di sabato”.

CAGLIARI – Nel prossimo turno, il secondo del girone di ritorno, la United Aprilia ospiterà al PalaRosselli la terza forza del Girone E di Serie B, vale a dire i sardi del Futsal Futbol Cagliari: un altro match in cui i pontini non saranno i favoriti, ma Pestana non vuole partire già sconfitto: “Ci stiamo allenando molto per la sfida di sabato, questi punti sarebbero fondamentali per il nostro cammino - afferma il laterale -. Spero di poter essere d’aiuto alla squadra, dando tutto quello che ho: proveremo a portare a casa la vittoria fino all’ultimo, non ci arrenderemo alla prima difficoltà”.

CLASSIFICA – ‘Spartiacque’ è forse la miglior parola per descrivere la situazione in graduatoria dell’Aprilia: settima posizione su 12 compagini, 9 punti di distacco dalla zona playout ed altrettanti da quella playoff. A 11 giornate dal termine, con quindi ancora 33 punti a disposizione, tutto è ancora possibile: “Sarebbe molto bello poter raggiungere la zona playoff - conclude il brasiliano -, per questo dovremo essere sempre concentrati ed allenarci duramente per poter almeno provare a raggiungere questo obiettivo”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->