skin adv

#SerieAFutsal, A&S e Pesaro: occhi aperti. Napoli-Maritime vale tanto. Lazio-Grifo di più

 18/01/2019 Letto 355 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Si torna in campo per la terza giornata di ritorno della Serie A planetwin365. Al venerdì tre gare tutte in contemporanea alle 20.30 con lo scontro salvezza Lazio-Arzignano a tenere banco assieme al derby Lynx Latina-Real Rieti e all’interessante Meta Catania Bricocity-Italservice Pesaro. Sabato, invece, alle 18 la diretta Sportitalia Lollo Caffè Napoli-Maritime Augusta e mezz’ora più tardi il fischio d’inizio di Civitella Colormax-Feldi Eboli e Came Dosson-AcquaeSapone Unigross. Tutte le gare trasmesse in diretta sulla pagina Facebook PMGSport Futsal.

VENERDÌ Alle 20:30 la Serie A riapre i battenti. Si gioca in contemporanea su tre campi. Al PalaGEMS va in scena lo scontro salvezza fra Lazio e Arzignano. Gara delicata, oltre all’evidenza di classifica – sono ultima e penultima -, anche per la differenza punti fra le due squadre. A oggi i veneti hanno quattro punti di vantaggio sui romani e in caso di successo scapperebbero a +7: ricordando che con otto punti di differenza non si darebbe luogo al playout, l’importanza di questa sfida si trova da sé. Al PalaBianchini di Latina, invece, la Lynx riceve il Real Rieti, reduce dal successo davanti alle telecamere di Sportitalia sul Civitella. Festuccia può far esordire Jeffe, mentre Paniccia cercherà di riprendere il cammino dopo il ko con l’AcquaeSapone. Infine, sempre alle 20:30, la Meta Catania, risolti i problemi al PalaCatania che hanno costretto a sospendere la gara col Napoli al 10′ st della scorsa giornata, ospita l’Italservice Pesaro di Colini, privo di Salas appiedato per tre turni dalla giustizia sportiva. Per Samperi, invece, out Ernani per squalifica.

SABATO La prima gara del sabato è quella delle 18 in diretta TV su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre, 225 del bouquet di Sky): il Napoli ospita il Maritime al PalaCercola. La squadra di Marin dovrà fare a meno di De Luca e Mancha squalificati, di Wilhelm ko per infortunio e del “Cholo” Salas che tornerà dal Paraguay a fine gennaio. Di contro, gli azzurri dovrebbero far esordire i nuovi arrivati dal mercato Dimas e Jesulito. Avversario sarà il Maritime, reduce dal successo con l’Arzignano: per Polido soliti dubbi legati alle condizioni di Crema e Zanchetta, out nello scorso match del PalaTezze. Alle 18:30, invece, al Pala Santa Filomena il Civitella attende la Feldi Eboli. Gli abruzzesi, dopo il ko di domenica con il Rieti, cercano il pronto riscatto al cospetto di una squadra che, a dispetto dell’altalena di risultati sin qui arrivata (6 vittorie, 2 pari e 5 sconfitte) è comunque al sesto posto in classifica. A chiudere Came Dosson-AcquaeSapone. In settimana, i veneti hanno dovuto far fronte a una influenza diffusa, che ha colpito Fusari, Bertoni, Grippi, mister Rocha e anche Sviercoski: tutti ugualmente convocati, tranne quest’ultimo in tribuna per squalifica. I campioni d’Italia, invece, saldamente in testa al campionato con quattro punti di vantaggio sul Pesaro, sono reduci dal netto 5-0 contro il Latina, avendo ritrovato anche un Mammarella insuperabile: uno dei suoi interventi è stato anche votato come Top Parata della 13ª giornata su PMGSport Futsal che, come sempre trasmetterà tutte le partite.

SERIE A PLANETWIN365 – 14ª GIORNATA
VENERDI’ 18 GENNAIO 2019 – ore 20.30

LAZIO-ARZIGNANO
ARBITRI: Enrico Pagano (Torre Annunziata), Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)

LYNX LATINA-REAL RIETI
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Simone Pisani (Aprilia)

META CATANIA BRICOCITY-ITALSERVICE PESARO
ARBITRI: Andrea Campi (Ciampino), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Fabio Alfio Sfilio (Acireale)

SABATO 19 GENNAIO 2018 – ore 18

LOLLO CAFFE’ NAPOLI-MARITIME AUGUSTA diretta tv su Sportitalia
ARBITRI: Riccardo Davì (Bologna), Lorenzo Cursi (Jesi), Michele Iannone (Nocera Inferiore) CRONO: Domenico Caccavale (Ercolano)

CIVITELLA COLORMAX SIKKENS-FELDI EBOLI ore 18.30
ARBITRI: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Natale Mazzone (Imola) CRONO: Luca Moscone (L’Aquila)

CAME DOSSON-ACQUAESAPONE UNIGROSS ore 18.30
ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Giovanni Beneduce (Nola) CRONO: Daniel Borgo (Schio)

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->