skin adv

Ibra Ghouati espugna Prato: colpo grosso Roma C5, tre punti di platino

 20/01/2019 Letto 734 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Pietro Santercole
Società:    AS ROMA CALCIO A 5





Seconda giornata del girone di ritorno, la A.S. Roma Calcio a 5 è chiamata ad un unico risultato contro il Prato: la vittoria. Una gara di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, vista la posizione in classifica, una sfida che sa già di salvezza, tre punti che si rivelano fondamentali per il proseguimento del cammino in serie A2. I giallorossi non tradiscono le grandi aspettative e la consapevolezza del cambiamento già avute nel precedente match e portano a casa la seconda vittoria della stagione battendo il Prato per 3-4. Grande prova di squadra, ottima prestazione dei nuovi arrivati e un super Ibra che apre e chiude le marcature. 
 
PRIMO TEMPO – Un match che parte sul filo dell’equilibrio ma che nella prima frazione di gioco vede i padroni di casa portarsi sul doppio vantaggio, prima al 7’43” con il nuovo arrivato Everton e poi al 11’48” con Benlamrabet. I romani però hanno dimostrato, nel tempo, di avere grande carattere e non si sono certo fatti impressionare da questa partenza sprint e in più riprese hanno cercato la via della rete. Al minuto 15’40”, infatti, ci pensa Ibra Ghouati ad accorciare le distanze mandano la squadra nello spogliatoio sul punteggio di 2-1.
 
SECONDO TEMPO – Bastano solo 28 secondi per far capire al Prato che la A.S. Roma Calcio a 5 vuole portare a casa la vittoria: il tiro di capitan Caique si insacca alle spalle di Laino per il gol che vale il pareggio. 2-2, parità stabilita e inizia così una nuova partita. I gialli rossi attaccano con gli ottimi inserimenti di Di Scala e del nuovo arrivato Fontanella, al suo esordio, ma i padroni di casa non sono da meno e dopo 3’ minuti si portano in vantaggio per il momentaneo 3-2. Ancora una volta la formazione di mister Di Vittorio è chiamata a recuperare, la squadra risponde presente e con Diaz, alla sua seconda presenza in giallorosso, firma la sua prima rete quella del 3-3. Continuano incessanti i tentativi da entrambe le formazioni di cercare il vantaggio, la A.S. Roma Calcio a 5 sembra di certo più convinta e al minuto 10’42” Ibra Ghouati trova il tap in vincente per il vantaggio del 3-4. I minuti finali sono al cardiopalma, i tentativi dei padroni di casa sono sventati da Lo Conte e i romani sono sfortunati in qualche occasione. Ma al triplice fischio del direttore di gara esplode la festa giallorossa per una vittoria importante che mancava da troppo tempo, per il peso di questi tre punti che sono fondamentali e perché la squadra meritava davvero, finalmente, la vittoria. Si torna in campo ora il 9 febbraio, due settimane di stop che permetteranno di preparare al meglio un’altra importante sfida, quella in casa contro l’Atlante Grosseto.
 
PRATO-ROMA C5 3-4 (2-1 p.t.) 
PRATO: Laino, Vinicinho, Benlamrabet, Pitondo, Abel, Rocchini, Grassi, Everton, Solazzo, Siciliani, Buti, Pardal. All. Carlesi 
 
ROMA C5: Tarenzi, Di Scala, Diaz, Caique, Guto, Pagno, Gastaldo, Fontanella, Ghouati, Donadoni, Silvitelli, Lo Conte. All. Di Vittorio 
 
MARCATORI: 7’43’’ p.t. Everton (P), 11’48’’ Benlamrabet (P), 15’40’’ Ghouati (R), 0’28’’ s.t. Caique (R), 3’05’’ Pitondo (P), 9’44’’ Diaz (R), 10’42’’ Ghouati (R) 
 
Ufficio stampa Roma C5


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->