skin adv

Active, Callegari & co. alla sosta forzata. «Mese non decisivo, ma meglio vincere»

 25/01/2019 Letto 452 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ACTIVE NETWORK VT





Uno dei mesi più impegnativi del calendario orange è introdotto dalla sosta più corposa del campionato cadetto. Mattia Callegari, estremo difensore agli ordini di David Ceppi, si prepara ad un febbraio di fuoco senza sottovalutare niente e senza sottostimare nessun avversario.

SOSTA – Quasi 21 giorni senza partite ufficiali. Questo il destino dell’Active Network, uscito vincitore sabato scorso dal match contro il San Paolo Cagliari: dopo quel giorno, gli orange rivedranno un parquet per impegni di campionato solamente il 9 febbraio. “Un periodo di stop, anche se può sembrare lungo, non ci farà male. Anzi, ci permetterà di recuperare benzina, di rimetterci un po’ in forze: tra l’altro il mister ha preparato giornate intense di lavoro che ci permetteranno di non perdere lo smalto”, il pensiero di Mattia Callegari, estremo difensore alla prima stagione a Viterbo. Pensiero supportato da fatti dimostrabili: di ieri l’amichevole contro il Ciampino Anni Nuovi, squadra di una categoria superiore, con la quale Ceppi ha centrato un successo. Elia, Lepadatu, Cesar Sachet sono andati in gol nel 3-2 finale. “Con squadre di A2 e A abbiamo sempre fatto bene, nelle occasioni in cui le abbiamo affrontate quest’anno. E questo fatto ha sempre portato fortuna poi, negli impegni ufficiali: speriamo sia ancora di buono auspicio”.

FEBBRAIO – La speranza che il successo contro una squadra di categoria superiore (dopo i tornei estivi e l’acuto, poi ribaltato, con la Lazio in Coppa della Divisione) possa portar bene è un augurio dal tempismo quasi perfetto: il secondo mese del 2019 porta in dote per gli orange due scontri diretti ravvicinati. “Difficile dire se questo febbraio potrà risultare o non decisivo. Però è oggettivo che arrivare a marzo con tanti punti sarebbe molto diverso che arrivarci avendone messi in cascina pochi”. Colleferro è il primo rivale sul cammino, in seguito gli scontri diretti con Italpol e Pomezia: la capolista e una delle grandissime di questo campionato, due big match che daranno molte sentenze alle squadre in campo a questo punto del torneo. “Le grandi che affronteremo sicuramente rendono febbraio un mese difficilissimo. Però sinceramente credo che il rischio di perdere punti in questo girone sia alto contro tutti gli avversari, non si può perdere la concentrazione con nessuno”. Farlo potrebbe compromettere il finale di stagione: e Mattia e i suoi compagni non possono permetterselo.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->