skin adv

Maritime, futuro garantito: cinque talentini in rampa di lancio

 25/01/2019 Letto 979 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Giovani, italiani e con tanta voglia di esplodere. Sono i nuovi talenti del Maritime, protagonisti con l’Under 19 e presto anche in Serie A. O almeno questo è quello che sperano dalle parti del PalaJonio. Intanto segnatevi i loro nomi: Marco Celano, Simone Cavalli, Lorenzo Manservigi, Gabriele Lapedota e Alessandro Bonventre.

“Quest’anno ci sono più italiani in rosa. La filosofia della società è di puntare sui giovani del posto anche per un futuro”, premette Everton Batata, allenatore dell’Under 19. Nessuno meglio di lui conosce le potenzialità dei nuovi talentini megaresi: “Posso garantire che ci sono delle buone prospettive”, continua il tecnico, che poi assegna un aggettivo a tutti e cinque i suoi ragazzi. “Celano è rapido, Cavalli tecnico, Manservigi agile, Lapedota determinato, Bonventre grintoso”.

Le qualità ci sono, ma da sole non bastano. Servono applicazione e sacrificio: “Sono tutti molto volenterosi e hanno tanta voglia di crescere, un aspetto fondamentale per lo sviluppo di un atleta. Noi allenatori possiamo dare tante informazioni, ma se il giocatore non è predisposto ad ascoltare non crescerà mai - sottolinea Everton -. Quando saranno pronti per la A? È presto per dirlo, ma devono continuare a lavorare duramente, per essere pronti al momento del debutto”.

Nel frattempo, testa all’Under 19, categoria che lo scorso anno ha regalato l’accoppiata campionato-coppa alla società del PalaJonio. Un double irripetibile dopo l’eliminazione maturata contro la Meta: “La sconfitta in Coppa Italia ancora brucia - ammette Batata -. Avevamo preparato bene la gara, ma gli episodi hanno determinato il risultato. Nonostante tutto, a fine partita ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per la loro prova, fatta di tanta grinta e tanto cuore: per un allenatore è la cosa più soddisfacente. Complimenti anche alla Meta, è stata una sfida bella e combattuta fino alla fine”. Sfumato un obiettivo, è tempo di concentrarsi su ciò che resta: il campionato. Anche perché nel girone V il Maritime attualmente guarda tutti dall’alto, grazie a un bottino di 15 vittorie in 16 match: “Io e mister Chalo siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo. La stagione è ancora lunga e possiamo toglierci grandi soddisfazioni”. Parola di Batata.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->