skin adv

Boutimah-Rebe, poi il blackout: Breganze ribaltato nella ripresa dal Falconara

 28/01/2019 Letto 365 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BREGANZE





Una sconfitta che brucia, e parecchio. Ad uscire dal PalaSarcedo con i tre punti in tasca è il Città di Falconara, al termine di una partita in cui forse il Breganze meritava qualcosa di più, ma ha pagato a caro prezzo qualche distrazione di troppo in avvio di secondo tempo. Occasione sprecata per le biancorosse per fare un balzetto in avanti: con Bisceglie e Real Grisignano sconfitte, ci si poteva portare a più tre, mentre così si rimane lì, nel gruppetto (ora a 4) fermo a 23 punti composto da Breganze, Bisceglie, Grisignano e Lazio.

PRIMO TEMPO - Anche nel primo tempo la partenza delle marchigiane è a razzo: il quintetto di Zanetti inizialmente soffre, ma si difende bene con una super Bianca Castagnaro sugli scudi a dire di no a chiunque si presentasse da quelle parti. Intorno al 10' però sale in cattedra il Breganze che conquista metri preziosi e inizia a rendersi pericoloso. Il gol è nell'aria e arriva al 12' con un super contropiede sull'asse Cerato – Boutimah: straordinaria progressione del capitano biancorosso, palla a Sara che non ci pensa due volte e trafigge Nagy. Nei 5' finali il Falconara riprova ad affondare il colpo, ma le padrone di casa organizzano in maniera impeccabile la fase difensiva e a 13 secondi dalla sirena di metà tempo raddoppiano con un puntone chirurgico di Rebe, servita da Castagnaro.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa però il Breganze sembra aver lasciato la testa negli spogliatoi. Davvero troppi gli errori nella prima fase di gioco, le marchigiane ringraziano e dopo nemmeno due minuti accorciano con l'ex Dalla Villa. Dall'altra parte Rebe prima e Alves poi si divorano il 3-1 e allora prontamente arriva il pareggio ospite con Nanà che devia in porta su suggerimento di De Angelis. Parità ristabilita ed inizia tutta un'altra partita, le biancorosse creano: Boutimah all'8' trova la risposta di Nagy, Bisognin poco dopo sbaglia di poco il bersaglio, Rebe e Cerato falliscono una buona chance. Alla fine arriva la beffa: a 3'51'' dal termine Luciani sigla il gol della domenica. Il capitano del Falconara dal fondo fa partire un bolide che sbatte sotto l'incrocio e si insacca. Chapeau, peccato che poi nel corso dell'ultimo minuto, con il Breganze che attacca a pieno organico (Bianca quinta di movimento), Ana Alves non possa gioire altrettanto: la sua bomba dalla destra sbatte sulla traversa ed esce.


BREGANZE-FALCONARA 2-3
Breganze:
Castagnaro, Soldevilla, Rebe, Campanile, Bisognin, Cerato, Ambrosioni, Pauletto, Alves, Boutimah, Fichera. All. Zanetti

Falconara: Nagy, Luciani, Ciferni, Dalla Villa, Ferrara, Pascual, Nanà, Rocio, De Angelis, Verzulli, Bernotti, Antonaci. All. Neri

Arbitri: Bizzarri di Reggio Emilia e Gandolfi di Parma; crono: Colombin di Bassano del Grappa

Reti. Pt: 11'55'' Boutimah (B), 19'47'' Rebe (B); st: 1'12'' Dalla Villa (F), 5'58'' Nanà (F), 16'09'' Luciani (F)


Ufficio Stampa Futsal Breganze



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->