skin adv

Guizzo Pomposelli, poi è rimonta Montesilvano: Olimpus brillante a Chieti

 04/02/2019 Letto 390 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS





L'Olimpus si porta avanti ma viene raggiunta al termine della prima frazione. Poi, nella ripresa, il Montesilvano sorpassa la formazione blues. A Chieti finisce 4-1 per la compagine abruzzese. Per l'Olimpus una buona gara, giocata per larghi tratti da protagonista, nonostante le assenze di Iannucci (infortunio, ndr) e di Dupuy che non è potuta scendere in campo per una noia muscolare.

PRIMO TEMPO - Montesilvano sul terreno di gioco con Sestari, Dayane, Gayardo, Guidotti e Borges. Olimpus in campo con Vecchione, Blanco, Pomposelli, Sgarbi e Lisi. Le romane riescono a chiudersi bene e a ripartire in contropiede. La prima conclusione del match è di Pomposelli, che calcia all'altezza del dischetto del tiro libero, palla deviata in angolo da Sestari. La replica del Montesilvano arriva al 6' con una conclusione di Borges che termina sull'esterno della porta. Due minuti dopo, pallonetto di Blanco per l'inserimento di Fracassi, Sestari devia sopra la traversa la conclusione del laterale dell'Olimpus che a 9'24'' passa in vantaggio: Pomposelli riceve in area, si gira e scarica alle spalle di Sestari (0-1). La reazione del Montesilvano è in una conclusione di Cortes, deviata in angolo da Vecchione. L'Olimpus ci prova ancora con Pomposeli che, nonostante venga trattenuta, riesce ad andare al tiro da sinistra, conclusione che si spegne sul fondo. Romane ancora pericolose con una triangolazione Fracassi-Lisi-Fracassi, con quest'ultima lanciata sul secondo palo dal capitano blues. Poco dopo Sestari deve volare alla sua sinistra per disinnescare una conclusione di Fracassi, innescata da una suolata di Sgarbi. A 18'41'' il Montesilvano trova il pari con l'ex Dayane Da Rocha (1-1). Prima frazione di gioco che si chiude in parità.

SECONDO TEMPO - In apertura di ripresa, le abruzzesi si portano in vantaggio dopo appena 35'': Borges da sinistra serve al centro per l'accorrente Dayane che non sbaglia (2-1). L'Olimpus reagisce e prova a riagguantare il pari con le conclusioni di Pomposelli e Sgarbi. La formazione romana sembra riuscire nuovamente a gestire il match come fatto nel primo tempo, affidandosi alle ripartenze. Ma a 16'52'' il Montesilvano cala il tris: Borges verticalizza per Dayane che si gira e calcia a rete la palla del 3-1. A 2'38'' dal termine l'Olimpus schiera il portiere di movimento ma a passare è ancora la formazione di casa con uno spunto di Bruna Borges grazie al quale al 17'31'' il Montesilvano si porta sul 4-1. La gara termina con questo risultato. L'Olimpus ora è attesa dalla gara di mercoledì in casa del Florentia valevole per il primo turno di Coppa Italia.


Ufficio Stampa ASD Olimpus Roma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->