skin adv

Italpol, forze fresche in arrivo dopo 2 mesi. Batella: «La gara ideale per tornare»

 06/02/2019 Letto 418 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    ITALPOL





A distanza di due mesi dalla sua ultima partita giocata, la vittoriosa trasferta al PalaRosselli, torna finalmente in campo uno degli acquisti estivi dell’Italpol. Alessandro Batella rivede i parquet della serie cadetta, conscio di doversi rimettere in pari coi compagni per quanto riguarda il ritmo gara.

SQUALIFICA – La vicenda legata alla Giustizia Sportiva che ha colpito Alessandro Batella colpisce perché molto lontana nel tempo: relativa alla fine del 2017, quando il giocatore militava nella Mirafin, solo un anno dopo si è abbattuta sui suoi protagonisti. “Sono stati due mesi lunghi, che ovviamente non ho passato benissimo. Chiunque al mio posto avrebbe vissuto le stesse mie emozioni e sensazioni”. Storia di tesseramenti di bambini del settore giovanile, una storia che, oltre ad Alessandro, ha visto incorrere in sanzioni altri dirigenti e la stessa società militante in A2. E che ha impedito a Batella di calcare i campi del futsal (complice la maxi sosta per Coppa della Divisione e Nazionali) per 2 mesi interi, da quell’8 dicembre in cui Ranieri e i suoi uscirono da Aprilia coi 3 punti in tasca. “In questo tempo la mia settimana di allenamento è rimasta la stessa, magari con carichi maggiori visto che non giocavo. Invece sul ritmo partita dovrò recuperare al più presto possibile: non so dire quanto minutaggio ho ma sicuramente posso contribuire, sabato sarà molto importante per me per andare in fatica anche perché dalla prossima inizia un bel tour di gare per noi fondamentali”.

DI NUOVO SUL PARQUET – Il ritorno al futsal giocato di tutta la cadetteria combacia con quello di Alessandro. Due mesi dopo l’ultima apparizione nel girone E, il classe ’94 ex Cogianco (scudetto U21 nel 2015) e Fondi, riparte dall’impianto amico del PalaGems. “Vedendola dal mio punto di vista è la gara migliore per ricominciare. Mi ricordo che loro, nella partita di andata, avevano come principale dote quella della corsa: quindi è perfetto per me, che devo rientrare presto in condizione”, il pensiero di Batella alla vigilia della gara col San Paolo Cagliari. Tra i due roster c’è il cosiddetto celebre ‘abisso’: la capolista è distante 25 punti dai suoi prossimi rivali, dato che lascia immaginare che, oltre a quello del numero 9, anche quello di tutto il sodalizio dei Gravina possa essere un rientro soft. “Sono sicuro che tutta la squadra sarà nuovamente concentrata al massimo dopo la sosta del campionato, già a partire da questo sabato. Abbiamo lavorato al meglio per farci trovare pronti”.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->