skin adv

Aniene 3Z, Roberto Zaccardi: "Lasciamoci alle spalle i due k.o. con il Latina"

 08/02/2019 Letto 492 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Avevamo parlato di doppia sfida lanciata contro il Latina. Ma purtroppo per l’Under 19 della Virtus Aniene 3Z sono arrivati due risultati negativi. Uno di questi è anche costato l’eliminazione dalla Coppa Italia, con il punteggio di 2-5. Mercoledì invece si è giocato il recupero di campionato, che ha visto la formazione pontina portare a casa la vittoria per 2-3. Dopo questi risultati, a parlare è il capitano della formazione di mister Zaccardi, Roberto Zaccardi.

CAMPIONATO – Il commento della partita vede una Virtus Aniene dentro la partita, ma che non ha fatto abbastanza. “Prestazione ottima da parte di tutti. A differenza degli altri due scontri finora affrontati con il Latina, in questo siamo riusciti ad esprimere al meglio il nostro gioco. Ma ancora una volta non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. In questo caso ha sicuramente influito il fatto che siamo andati sotto. Siamo però stati bravi a tenere la partita viva fino alla fine, ma non è stato abbastanza, l’avversario comunque è veramente forte, quanto abbiamo fatto non è stato sufficiente.” Queste le parole del giovane capitano della formazione capitolina.

COPPA ITALIA – Zaccardi è anche tornato sulla sconfitta di Coppa, imputando anche qui alla grande forza dell’avversario la colpa dell’eliminazione. “La Coppa l’abbiamo sempre vista come un campionato a sé, andando avanti sapevamo delle difficoltà che avremmo affrontato. Abbiamo cercato quindi di fare del nostro meglio, ma anche qui il Latina ci ha fermato. Ci può stare, quando incontri grandi squadre come il Latina ci sta di perdere. Purtroppo in Coppa ne passa una sola, e ci è andata male. Ma questo ovviamente non cambia i nostri obiettivi stagionali”.

PROSSIMO IMPEGNO – Dunque, Latina bestia nera. Ma Zaccardi non ci sta, e vuole assolutamente il riscatto dopo queste due partite, e l’occasione si presenterà già domenica, affrontando una partita sulla carta abbordabile, contro il Lido di Ostia. Le parole del capitano sono emblematiche. “Partita di domenica fondamentale, dobbiamo fare il risultato nella maniera più assoluta. Questi tre punti ci servono per rimanere agganciati alla zona che ci interessa raggiungere, cioè quella dei playoff. Per questo è importantissimo vincere, anche per allontanare quelle brutte sensazioni che lascia una sconfitta”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->