skin adv

Cagliari, c'è una Coppa da dimenticare. Gabriela: "Napoli? Gara chiave"

 09/02/2019 Letto 330 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





Una partita per ripartire. Un match per dimenticare la sconfitta di coppa Italia. Una gara per uscire dal momento negativo. Ci sono solo due giorni di preparazione e poi sarà Napoli-Futsal Femminile Cagliari. La marcia di avvicinamento non è stata semplice per le rossoblu impegnate mercoledì scorso nella dura trasferta di coppa Italia contro la Ternana campione d’Italia. Ma il match che ha decretato il passaggio del turno delle umbre è ormai alle spalle e capitan Cuccu e compagne si sono già immerse con la testa e le gambe alla gara di domenica (calcio d’inizio alle ore 17). In palio ci sono tre punti importanti per entrambe. Su una sponda c’è Napoli, ultimo in classifica con un solo punto, dall’altra c'è la Ffc che nonostante il periodo di appannamento e le recenti sconfitte contro Kick Off e Ternana, viaggia a 19 punti in classifica ben vicina al nono posto, distante solo 4 punti. E allora la gara di domenica dovrà essere quella utile per voltare pagina, dimenticare il match di coppa e cercare di tornare a correre in campionato. La prima a crederci è Gabriela Machado.

Gabriela con quale spirito affrontare la sfida di Napoli?
"Con tanta voglia di tornare a giocare bene. È una situazione chiave per la nostra ripresa in campionato. Sappiamo che possiamo ritrovare il nostro gioco e se vogliamo superare questo momento di difficoltà tutto inizia domenica".

Può esserci qualche strascico da mercoledì?
"Quella contro la Ternana credo che sia stata una partita da dimenticare. Sappiamo che non siamo state brave e non abbiamo giocato bene. Ma anche quella partita ci è servita per migliorare in vista delle prossime partite".

Anche perché la competizione è elevata.
"Sappiamo che ci sono squadre molto forti ma non dobbiamo guardare alle altre. Dobbiamo concentrarci solo su quello che possiamo fare per migliorarci e raggiungere i nostri obiettivi in campionato".

Tu a livello personale come ti senti?
"Io mi sento bene. Non sono ancora soddisfatta dei nostri risultati, ma penso che possiamo migliorare e fare molto di più. Lo dimostreremo".


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Femminile Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->