skin adv

Follo, il veterano della FLA: "Sono qui da 6 anni, voglio restarci per molto"

 09/02/2019 Letto 725 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Fabio Follo, pivot classe 2002 della Futsal Lazio Academy, racconta la sua esperienza alla corte di Fabrizio Ferretti, che risale ai tempi della Lazio Calcetto, e guarda a un futuro in cui si vede ancora in maglia biancoceleste.

LA STAGIONE – Attualmente Fabio Follo milita nella categoria U17 della Futsal Lazio Academy: qui viene utilizzato come universale, anche se il ruolo di pivot è quello che, per caratteristiche, più gli si addice. La squadra viaggia in una posizione scomoda, ma ancora tutta da decidere: “La stagione sta andando tra alti e bassi – spiega lo stesso Follo -, ma è un campionato molto livellato e combattuto. Per questo, anche se ora occupiamo un posto in zona playout, non disperiamo: i playoff distano solo 4 punti, cosa che spiega la competitività del raggruppamento. Il nostro obiettivo per ora è quello di raggiungere la salvezza, senza passare dagli spareggi: per il resto si vedrà”.

FUTURO – Chi passa per la Futsal Lazio Academy raramente riesce ad allontanarsi senza difficoltà. Fabio Follo ne è un esempio lampante: “Spero di giocare più tempo possibile per questa squadra – continua il classe 2002 -, perché è la mia società da quando sono piccolo. Mi trovo benissimo con i miei compagni, che ormai considero quasi come fratelli, visto quanto ci conosciamo: insomma, non riesco a vedermi con un’altra maglia addosso. Nel breve periodo spero di poter scalare le categorie, giocando con più frequenza in U19, e di arrivare all’esordio in U21”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->