skin adv

Albano, Cotichini: "Successo fondamentale, ci stiamo riprendendo"

 12/02/2019 Letto 493 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALBANO





Altri tre punti per l’Albano. Dopo la vittoria nel recupero casalingo contro il Real Ciampino, la banda di mister Paolo Cotichini ha superato 6-3 al Pala Collodi di Albano Laziale anche la Virtus Fenice. I tre punti hanno riportato gli albanensi nella zona più nobile della classifica, a -1 dalla zona playoff.

Nell’ultima partita in casa, i biancorossi non hanno iniziato nel migliore dei modi il match, divorandosi più volte il vantaggio. Errori pagati a caro prezzo, con la Virtus Fenice che ha agguantato il vantaggio su azione di contropiede con l’ex di turno Nicola Manzari, che ha vestito per molti anni la maglia dell’Albano. La parità è stata ristabilita da capitan Fratini, che ha insaccato da pochi metri. A mettere il match sui binari giusti, prima della fine del primo tempo, lo squalo Bernoni, a segno con una doppietta. La seconda frazione si è aperta con gli avversari arrembanti, che hanno subito accorciato 3-2. L’Albano ha poi trovato di nuovo il doppio vantaggio con Flavio Cotichini. La Virtus Fenice, mai doma, si è rifatta avanti pericolosamente trovando il 4-3. Il match si è definitivamente chiuso con la doppietta di Francesco Cotichini, che ha fissato il puntegio sul 6-3 finale.

Soddisfatto il pivot Francesco Cotichini: «Ci siamo complicati la vita con diversi errori in fase realizzativa e difensiva. Abbiamo centrato tre punti fondamentali soprattutto per dare continuità alla vittoria contro il Real Ciampino. Ci stiamo riprendendo fisicamente dopo i quattro stop di fila dopo la sosta di Natale».


Ufficio Stampa Albano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->