skin adv

FLA, l'ambizione del classe 2000 Tabanella: "Sono qui per alzare l»™asticella"

 14/02/2019 Letto 723 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Arrivato alla Futsal Lazio Academy in estate dopo un passato alla Virtus Ostia, il giovane Pasquale Tabanella ha voluto sposare il progetto biancoceleste per aggiungere valore al suo percorso di crescita, mettendosi alla prova con categorie di livello nazionale. Una scommessa ambiziosa, che al momento sembra andare spedita sul giusto binario.

LA SCELTA – Il matrimonio tra Pasquale Tabanella e la Futsal Lazio Academy è avvenuto all’alba di questa stagione, quando il centrale classe 2000 si è affacciato da Fabrizio Ferretti per un provino: è stato un colpo di fulmine, tanto che il ragazzo è ormai diventato  una colonna del gruppo. “Dopo tre stagioni alla Virtus Ostia avevo maturato l’idea di cambiare aria, cercando di alzare l’asticella – afferma Pasquale Tabanella - e di confrontarmi con un ambiente nuovo e più competitivo. Ho notato, attraverso i social, l’importanza che la FLA dà ai giovani, e in particolare alla mia categoria, l’U19. Ho pensato che potesse essere la giusta squadra per me, sia per un discorso di crescita individuale, sia per la comodità negli spostamenti, in quanto il campo è poco lontano dal mio quartiere. Il mio ruolo? Sono centrale, ma posso adattarmi anche a fare il laterale: sono a disposizione del mister”.

LA STAGIONE – Quest’anno la FLA ha creato un gruppo di ragazzi abbastanza ampio da poter ruotare nelle due categorie principali, l’U21 e l’U19. Pasquale Tabanella, inserito in questa dinamica, analizza così il cammino delle due formazioni nei rispettivi campionati: “La stagione nel complesso sta andando molto bene. In U19 siamo primi con un notevole vantaggio sulle squadre in seconda posizione; anche in U21 siamo in vetta, ma la lotta è molto serrata e il gioco si fa sempre più duro. Qui affrontiamo giocatori più grandi di noi, e, se continuiamo così, potremmo giocarci il titolo nazionale: è una bellissima sfida. Personalmente – spiega Tabanella -, ho come obiettivo quello di ritagliarmi uno spazio sempre maggiore all’interno della rosa: il mister mi concede gli spazi giusti, io cerco sempre di farmi trovare pronto per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi”.

FUTURO – Come ogni ragazzo che si affaccia a questo sport, il pensiero inevitabilmente va al futuro, alle prime squadre e alle serie maggiori: “Qui si parla spesso di prima squadra: il mio obiettivo è crescere e arrivare un giorno a farne parte – afferma il centrale -. Alla Futsal Lazio Academy mi trovo molto bene: compagni e staff sono ottime persone, l’ambiente è quello ideale per crescere e migliorare. Un giorno vorrei solcare i campi di una categoria nazionale e, in particolare, la Serie A: sognare non costa nulla!”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->