skin adv

Aprilia, la lunga sosta non influirà . Trobiani: «Mantenuta alta la concentrazione»Â

 14/02/2019 Letto 379 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





La sosta del campionato di Serie B, che ha fermato la categoria per due settimane, si è allungata di una ulteriore settimana per la United Aprilia che, a causa dei lavori di manutenzione del PalaRosselli, non ha potuto disputare il match casalingo contro la Fortitudo Futsal Pomezia. Sabato i pontini torneranno in campo, dopo quasi un mese, nella trasferta col Club Roma Futsal, valida per la 15° giornata del Girone E.

SOSTA FORZATA – In queste tre settimane lontano dai campi della Serie B, la United Aprilia non è rimasta con le mani in mano, allenandosi duramente e mettendosi alla prova contro squadre di categoria superiore, come spiega Cristian Trobiani: “In questo periodo la squadra ha lavorato molto bene: ne sono la riprova i test effettuati contro la Cioli Ariccia Valmontone ed il Ciampino Anni Nuovi, squadre di categoria superiore. Siamo riusciti a mettere in difficoltà entrambe le formazioni, giocando un ottimo futsal e mettendo in mostra una buonissima forma fisica: questi per noi sono segnali positivi ed incoraggianti. Sabato scorso - continua Trobiani -, a causa di lavori di manutenzione straordinaria del PalaRosselli siamo stati costretti a rinviare la gara della prima squadra conto la Fortitudo Futsal Pomezia e la gara dell’Under 19 contro la Cioliâ€Â.

CORSA SALVEZZA – Da matricola qual è, la salvezza è l’unico vero obiettivo della società, che tra l’altro è al primo campionato nazionale della sua storia. La classifica è in continua evoluzione, e niente è ancora scritto, tanto che la zona playoff sembra non essere un obiettivo completamente irrealizzabile: “In questo momento vogliamo solo raggiungere la salvezza: siamo una matricola sia a livello di società che a livello di rosa, e questo resta il nostro obiettivo - afferma Trobiani -. Dobbiamo lottare sul campo per raggiungere questo obiettivo. Per i playoff possiamo farci un pensierino, ma l’importante sarà dare il massimo in ogni gara e poi prenderemo quello che verrà. La squadra è consapevole dei propri mezzi, ma sono le prestazioni del sabato e degli allenamenti che determinano il nostro cammino. I ragazzi stanno bene: mister Serpietri li sta facendo esprimere al meglio, e loro stanno attraversando un momento molto positivo. Attendiamo le prossime gare - chiude il mister dell’U19 -, per dimostrare il nostro valore in campo: vogliamo dare filo da torcere a tutte le squadre del campionatoâ€Â.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->