skin adv

Hat trick di Anas, ma Amoroso gela il PalaBianchini: Latina, pari amaro

 16/02/2019 Letto 385 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Il Lynx Latina viene riagguantato nel finale dall’Artigiano al termine di un match incredibile: finisce 6-6 al PalaBianchini, Amoroso impatta a tredici secondi dalla fine. Espulso Edu, infortunio per Carlihos.
 
VANTAGGIO DI MISURA –  Alfredo Paniccia rinuncia a Battistoni (squalificato) e Lo Cicero (infortunato) ed opta per Chinchio (capitano di giornata) con Carlinhos, Anas, Picallo (esordio assoluto da titolare) e Juanqui. Fabian Lopez, tecnico dei veneti, si affida al quintetto composto da Pozzi, Marcio, Jhonatan, Amoroso ed Houenou. Il match si sblocca dopo cinquantanove secondi con Anàs, bravo a battere Pozzi sotto misura. L’Arzignano non ci sta e reagisce subito: Houenou salta Carlinhos ma il suo destro lambisce il palo e termina sul fondo. Ci prova la squadra di Paniccia: Juanqui colpisce il palo e sfiora il raddoppio. Il pivot spagnolo, poco più tardi, sugli sviluppi di un corner, colpisce un altro montante complice la deviazione miracolosa di Pozzi. Chance d’oro anche per gli ospiti: Paulinho imbecca Salomone che colpisce il palo dalla lunetta del rigore. Il gol è nell’aria e arriva al minuto 6: calcio di punizione deviato, Murga trafigge Chinchio. La squadra di Paniccia ha subito la chance per tornare in vantaggio con Antonio, ma il suo lob termina alto. All’8’ l’Arzignano completa la rimonta: Salomone imbecca Paulinho che non sbaglia: 1-2. Paniccia chiama time-out e la squadra cambia ritmo: Anàs colpisce il palo, Edu impatta il punteggio al 12’. Non passano neanche centoventi secondo e c’è il contro-sorpasso: Picallo va via sulla fascia, palla al centro per Dener che mette a referto la sua seconda rete di fila. Al 14’ rosso diretto per Edu per una spinta ai danni di Salamone: l’Arzignano non sfrutta la superiorità numerica e si va al riposo sul 3-2. 
 
PAREGGIO CON BEFFA – Nella ripresa Dener colpisce il quarto palo con una deviazione miracolosa di Pozzi. Brutto infortunio per Carlinhos che lascia il campo in stampelle per un problema al tendine d’Achille.Chinchio prima dice no a Murgia, poi l’Arzignano trova il 3-3 con una punizione deviata di Jhonatan. Risponde subito Anàs con il gol del 4-3. Lo stesso Anàs, dopo una grande azione, si porta il pallone a casa e sigla il 5-3. Lopez schiera Jhonatan portiere di movimento e accorcia subito Paulinho. Denèr, con un lob pregevole, griffa il 6-4 e aumenta lo score. Juanqui, Antonito, Dener hanno la possibilità di chiudere il match e lo riapre Amoroso di testa su assist di Salamone. A tredici secondi dalla fine Amoroso impatta il punteggio e gela il PalaBianchini: finisce 6-6 con il Latina che mantiene inalterato il vantaggio sull’Arzignano.
 
LYNX LATINA-REAL ARZIGNANO 6-6 (3-2 p.t.)
LYNX LATINA: Chinchio, Picallo, Juanqui, Carlinhos, Anas, Raimondi, Mugnaini, Dener, Cretella, Palmegiani, Pilloni, Antonito, Edu, Menichella. All. Paniccia
 
REAL ARZIGNANO: Pozzi, Marcio, Linhares, Amoroso, Houenou, Jesùs Murga, Tumiatti, Rosa, Tres, Salamone, Zarontello, Motta, Paulinho, Urbani. All. Lopez
 
MARCATORI: 1’ p.t. Anas (L), 6’30’’ Jesùs Murga (A), 9’ Paulinho (A), 12’14’’ Edu (L), 13’34’’ Dener (L), 6’30” s.t. Linhares (A), 8’19” e 11′ Anas (L), 13’40” Paulinho (A), 13’50” Dener (L), 15′ e 19’48” Amoroso (A)
 
AMMONITI: Chinchio (L), Tres (A), Antonito (L), Anas (L)
 
ESPULSI: al 14’18’’ del p.t. Edu (L)
 
Ufficio Stampa Lynx Latina 
 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->