skin adv

#SerieC2Futsal: Pomezia, Palestrina e Ciampino a segno. Laurentino solo in vetta

 16/02/2019 Letto 856 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Lo svantaggio del primo tempo non fa tremare la United Pomezia, che reagisce nella ripresa e trasforma in oro la trasferta gaetana: il 4-2 allo Sport Country Club consente al team di Caporaletti di confermare il +5 sull’Eagles Aprilia, che passa 5-2 a Fondi e interrompe la striscia positiva interna del Real. In attesa del posticipo di martedì tra Buenaonda e Virtus Faiti, l’Heracles dà un segnale a se stesso e alle big del girone A con il 3-0 allo Sporting Terracina, incamerando i primi tre punti di un febbraio finora negativo. Bene anche il Lido Il Pirata Sperlonga, corsaro 5-1 con il fanalino di coda Pontinia e sempre vigile ai piedi del podio. Prova di forza del Latina MMXVII, che regola 9-2 e aggancia a quota 29 la Legio Sora, ampliando il gap rispetto alle posizioni più calde. In zona playout, sorride il Flora, in grado di piegare 2-1 e scavalcare al dodicesimo posto il Lele Nettuno.

GIRONE B - Deve sudare le proverbiali sette camicie per superare un avversario ostico come l’AMB Frosinone, ma alla fine lo Sporting Club Palestrina ha la meglio per 4-3 e conserva il +4 sulla coppia Ardea-Supino. La squadra di Campioni travolge 7-1 il Paliano, allontanandolo ulteriormente dal podio del girone B, e risponde al roster di Piroli, che aveva liquidato 9-0 il Real Città dei Papi nell’anticipo del giovedì. Risultato largo anche per il Real Arcobaleno, a segno 11-3 sull’Atletico Gavignano e di nuovo al quarto posto, Lepanto e Zagarolo affiancano il Frosinone: i marinesi superano 11-4 il San Vincenzo de Paoli, Niceforo e soci si impongono 6-2 sull’Arca. Tre punti pesantissimi per il Frassati: la formazione anagnina passa 5-1 in casa del Città di Colleferro e vola a +5 sui lepini, primo vagone del treno playout.

GIRONE C - L’Atletico Ciampino evita il testacoda e mantiene la leadership in solitaria del girone C: gli aeroportuali battono 5-0 il Vicolo e rimangono a +2 sull’Atletico 2000, rispondendo al tennistico 6-0 della squadra di Coccia sul Real Roma Sud. La Virtus Palombara resta ai box per il rinvio al 27 febbraio del derby esterno con il Cures, l’Atletico Tormarancia, intanto, si porta a -2 dai sabini con il prezioso 4-3 ottenuto al PalaCirioLaureti ai danni di un Monte San Giovanni al terzo stop nelle ultime quattro giornate. La squadra di Parrini toglie il quarto slot della classifica al Nazareth, sconfitto 2-0 a domicilio dal Santa Gemma: la squadra di Ricci sfrutta il k.o. de L’Airone, battuto 5-1 dalla Lositana, e guadagna due posizioni in un colpo solo. In zona playout, vale molto il 3-2 del Gap al Bracelli, distanziato di tre lunghezze proprio dagli avversari di giornata.

GIRONE D - I due scontri diretti della diciottesima giornata cambiano il volto all’altissima classifica del girone D. Il Real Fiumicino cade 5-4 nel fortino del Valentia e scivola a -3 dalla vetta, ora monopolizzata da un Laurentino Fonte Ostiense che si impone 6-4 nel big match con l’Eur Massimo. Minicucci incassa il primo stop della sua gestione sulla panchina gialloverde e cede, per ora, il podio all’Atletico Grande Impero, protagonista di un rotondo 6-0 sul Santa Marinella. La Compagnia Portuale valica quota 30 con il 3-0 di Santa Severa, La Pisana riprende a marciare grazie al 6-2 interno sulla Virtus Monterosi. Nella corsa salvezza, gioiscono Blue Green e Virtus Anguillara, entrambe vincenti 3-2: i romani piegano la resistenza del Ronciglione e mettono in cascina la quinta affermazione in stagione regolare, Gizzi e compagni, invece, superano la Futsal Academy. 


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->