skin adv

#SerieBFutsal, Saints: +5! Fuorigrotta ok, cade Bisignano. Fuga Melilli

 16/02/2019 Letto 557 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La quindicesima giornata di #SerieBFutsal mette in copertina l'Italpol di Ippoliti, capolista del girone E grazie a un successo di vitale importanza nella lotta alla promozione diretta. Saints Pagnano e Assoporto Melilli sono battistrada che esultano due volte. Tante le sorpresone, in primis nel girone G.

GIRONE A  – I Saints Pagnano continuano ad allungare in testa al girone A. Meratesi corsari, con un gol in più per tempo sul Savigliano e ora a +5 sul quel Cornaredo che non sa più vincere e non va oltre il pari nel posticipo di Pavia. Resa Carmagnola per la corsa alla promozione diretta: i ragazzi di Giuliano cadono a Lecco, contro quei lariani a cui ha fatto bene il cambio di panchina (da Arellano a De Rose). Male anche l'Aosta: la sconfitta nella trasferta col Rhibo Fossano permette al Videoton Crema (convincente col Domus Bresso) di agganciare i valligiani al quinto posto. Pari e patta nello scontro diretto fra Isola e Bergamo.

GIRONE B – L’Imolese Kaos non si ferma con le big, figuriamoci con il fanalino di coda Futsal Atesina, ma sono sempre 9 i punti di vantaggio su una Fenice capace di andare a vincere nella tana dello Sporting Altamarca, una delle formazioni più in forma del momento. La lotta playoff adesso coinvolge anche un Miti Vicinalis sorpreso in terra berica dal Cornedo. Pordenone e Città di Mestre sfruttano il fattore casalingo per Canottieri Belluno e Vicenza. Il nuovo corso di Mario Lovo al Macca Prata non comincia con il piede giusto: friulani piegati dal Sedico.

GIRONE C – Vincono tutte le big nella quindicesima giornata del girone C cadetto. La lanciata OR Olimpia Regium supera a pieni voti l'esame Mattagnanese, imitata da quel Città di Massa dominante contro il Sant'Agata. Tutto facile per il Bagnolo con il fanalino di coda Elba '97, riscatto Futsal Cesena con l’Athletic Chiavari, Pro Patria sempre quinto grazie al "doppiaggio sul Montecalvoli ma tallonato da una Sangio che si aggiudica la sfida spettacolare tutta toscana con la Poggibonsese.

GIRONE D – Distacco invariato fra la prima e la seconda. I Buldog Lucrezia tornano alla vittoria regolando un coriaceo Corinaldo, Città di Chieti sempre a due lunghezze, però, in passerella contro i perugini del Gadtch 2000. Sul podio c'è sempre un Faventia in crescita: Placuzzi batte Sanginario nello scontro diretto con il Cus Molise. Il Cus Ancona dimentica le ultime uscite battendo il Real Dem e agganciando proprio i molisani cussini in classifica. Riscatto anche per la Chaminade, di misura sulla Vis Gubbio. Pari e patta fra Eta Beta-Futsal Askl.

GIRONE E – Lo scontro al vertice premia l'Italpol, di misura a Viterbo su quell'Active che ora scivola a-4. Resta a due punti dalla vetta, invece, un Futsal Futbol Cagliari che riesce a battere anche quel Savio che all'andata gli aveva imposto il pari. Il successo dei sardi di Podda fa comodo all'Atletico New Team, di misura con il San Paolo e adesso a cinque lunghezze proprio dal Savio, sesto. Il ritorno in campo della Fortitudo Pomezia è convincente con lo Sporting Juvenia. Negli altri incontri, il Forte Colleferro regola il Foligno mantenendo la porta inviolata, lo United Aprilia conferma il pronostico ma soffre più del previsto con la Roma C5.

GIRONE F  – Futsal Fuorigrotta e Real San Giuseppe s'impongono lontano dai rispettivi palazzetti (a Canosa e a Salerno), così lassù non è cambiato nulla dopo la quindicesima giornata. Podio sempre nelle mani del Manfredonia, che si riscatta col Volare Polignano. Rallenta il Laudomini in casa del Capurso, campani raggiunti così dall'Aquile Molfetta, vincitrice del Social Match di Giovinazzo e ora sopra a quel Parete battuto in casa nello scontro diretto con lo Junior Domitia.

GIRONE G – Turno interlocutorio? Macché. La capolista Magic Crati Bisignano va in testa coda a Bisceglie e si presenta allo scontro al vertice con +4, visto che il Bernalda pareggia una partita pazzesca contro il Real Team Matera. Neanche il Traforo Spadafora riesce a prendersi i tre punti, in un turno alquanto indigesto per le prime della classe: i calabresi cadono in terra lucana, con il pericolante Orsa Aliano. Alla fine è un turno pro Ruvo, in doppia cifra con il Guardia Perticara e ora vicinissimo al podio. I tre punti di platino conquistati dal Futura Matera con la Farmacia Paola valgono il quinto posto, Taranto più lontano dal post regular season dopo il kappaò interno con il Futsal Altamura.

GIRONE H – La trappola è scattata. La quindicesima giornata manda, forse, definitivamente in fuga il lanciato Assoporto Melilli. Bosco ha la meglio nell’amarcord di Mascalucia e porta a +9 il vantaggio sul Mabbonath, superato da una delle squadre più in forma del campionato: il Futsal Polistena, a pari punti con il Cataforio. Che torna al successo, in casa, con l’Agriplus Mascalucia. Regalbuto sempre quinto dopo le nove reti rifilate alla Polisportiva Futura, ma l'Arcobaleno Ispica tiene botta con il blitz nella Valle dei Templi. Ossigeno puro per il Catania: la vittoria sul Real Parco permette agli etnei di incrementare il vantaggio sulla paludosa zona a rischio.

Ufficio stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->