skin adv

Bacio Perugino: il Futsal Fuorigrotta espugna Canosa. "Siamo fantastici"

 17/02/2019 Letto 392 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Nella quindicesima giornata del girone F di serie B il Futsal Fuorigrotta espugna Canosa imponendo il risultato di 3 a 1 e consolida il primato a 7 giornate dalla fine.
 
LA SBLOCCA IL CAPITANO- I padroni di casa interpretano bene l’approccio di gara. Il campo piccolo crea qualche difficoltà ai ragazzi di Magalhaes e nei primi 15 minuti i pugliesi creano due nitide occasioni gol, ma in entrambe Marcio Ganho diventa determinante. Protagonista anche il portiere del Futsal Canosa, Nicola Saulle, classe 2002 che si erge a protagonista compiendo una serie di interventi straordinari sulle conclusioni di Arillo e Turmena. Il tecnico del Futsal Fuorigrotta decide di chiamare un time out al 14’per scuotere la sua squadra e ordina di alzare il baricentro. Al 15’ Eric Da Silva segue alla lettera i comandi, soffia una sfera a centrocampo, la serve a capitan Perugino che, con un bel gesto atletico, porta in vantaggio i partenopei. Termina la prima frazione sul parziale di 1 a 0 per gli ospiti.
 
CONTROLLO DEL MATCH- A differenza della prima parte di gara l’atteggiamento difensivo della capolista nel secondo tempo cambia in positivo. Il Futsal Fuorigrotta non rischia nulla e prova a scardinare la difesa avversaria con Grasso ed Eric Da Silva. Al 33’è il Carucha Grasso a liberarsi in dribbling di un avversario, avanzare e trafiggere il portiere con un destro sul secondo palo. I pugliesi schierano il portiere di movimento e al 37’ Turmena, a porta sguarnita, chiude la contesa. Gli ospiti abbassano la guardia e al 38’ Subrizio fissa il punteggio finale sull’1 a 3. Vince anche il Real San Giuseppe e a 7 giornate dalla fine, con 21 punti ancora in palio, il Futsal Fuorigrotta guida la graduatoria con 8 punti di vantaggio.
 
REAGITO ALLE DIFFICOLTA’- “Siamo stati bravi a reagire alle difficoltà incontrate nel primo tempo- commenta capitan Fernando Perugino-. Abbiamo inizialmente sofferto le misure del campo e non sempre siamo riusciti a fare quel che volevamo. Ma poi ci siamo ricompattati e abbiamo capito come far nostra la partita. Siamo un gruppo fantastico che riesce ad adattarsi a ogni situazione”.
 
Futsal Canosa-Futsal Fuorigrotta 1-3 (p.t 0-1)
Futsal Canosa: Saulle, Braia, Fasanella, Morra, Bruno, Colasuono, Patruno, Subrizio, Garibaldi, Angiulli, Dell’Andrea, Gomez. All. D’Ambrosio.
Futsal Fuorigrotta: Marcio Ganho, Caio, Perugino, Grasso, Imparato, Arillo, Milucci, Di Luccio, Da Silva, De Simone, Turmena, Rodriguez. All. Magalhaes.
Marcatori: 15’ Perugino (F), 33’ Grasso (F), 37’ Turmena (F), 38’Subrizio (C)
 
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->