skin adv

19esima di C2: Laurentino, esame CPC. Palestrina e Ciampino in trasferta

 21/02/2019 Letto 479 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Dopo le emozioni degli ottavi di Coppa Lazio, che si chiudono giovedì sera con Grande Impero-Lepanto, la #SerieC2Futsal guarda a una diciannovesima giornata di campionato dal significato ben preciso: quel marzo che deciderà le sorti della stagione regolare è alle porte, prima, però, bisogna chiudere al meglio un febbraio che ha già detto tantissimo.

GIRONE A - È stato posticipato a marzo il clou del girone pontino tra la United Pomezia e quell’Heracles che, per lunghi tratti del 2018-2019, è stata la rivale più prossima dell’attuale capolista. Le apriliane, dunque, possono momentaneamente accorciare rispetto al team di Caporaletti: l’Eagles, secondo a -5, affronta uno Sport Country Club a secco di vittorie da metà dicembre, mentre la Buenaonda ha l’impegno più tosto nel fortino del Lido Il Pirata Sperlonga, che progetta l’aggancio al terzo gradino del podio.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone A

GIRONE B - In attesa degli scontri diretti, il Palestrina non può abbassare la guardia nel ruolo di leader del girone B: i prenestini di Fatello fanno visita all’Arca, che ha ottenuto quattro dei suoi sette punti nelle ultime due gare interne. Se la capolista deve fare attenzione al testacoda, sono altrettanto insidiose le trasferte ad Anagni delle inseguitrici dirette: la Polisportiva Supino è ospite di un Frassati in forma smagliante - tre vittorie in quattro turni - e allontanatosi dalla zona playout, mentre l’Ardea è ricevuto dal Real Città dei Papi, due settimane fa a segno sul Colleferro tra le mura amiche. 

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone B

GIRONE C - L’Atletico Ciampino, battistrada del girone C, fa tappa a Montesacro, sul campo di un Santa Gemma che, dopo l’avvio folgorante e il difficile periodo autunnale, sta cercando di distanziare le posizioni più pericolose. L’Atletico 2000 tallona gli aeroportuali a -2 e prepara la trasferta di Cerreto Laziale con il fanalino di coda Vicolo, mentre la Virtus Palombara, a -5 dalla vetta con una gara in meno, attende L’Airone. Tormarancia e Nazareth, rendimento e classifica alla mano, sembrano le più indiziate a restare in corsa fino alla fine per i playoff, ma sono pronte a sfidarsi in 60’ che potrebbero far perdere terreno prezioso ad almeno una delle due.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone C

GIRONE D - Il raggruppamento D continua a fare di tutto per affermarsi come il più spettacolare e combattuto dell’intera categoria. Il Laurentino, nuova capolista solitaria, viaggia a Civitavecchia, dove la Compagnia Portuale è imbattuta da quattro turni, le avversarie hanno impegni ugualmente difficili. Momento topico per il Real Fiumicino: dopo aver perso la vetta e aver incassato l’eliminazione in Coppa Lazio, la banda Consalvo cerca la riscossa con il Blue Green, rinfrancato, però, dal recente successo con il Ronciglione. L’Atletico Grande Impero va a Monterosi, interessante l’incrocio tra l’Eur Massimo di Minicucci e La Pisana di Rossetti, ancora in corsa su tutti i fronti.

Clicca QUI per la diciannovesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->