skin adv

TCL, certezza Lucignani: "Periodo duro, ma siamo compatti e reagiremo"

 27/02/2019 Letto 469 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TCL MOVE UP





Si chiude il mese più opaco per il roster arancionero. Alla vigilia della gara col Tor Tre Teste, Marco Lucignani, estremo difensore alla corte di Bartoli, rilancia le ambizioni del club puntando sulla compattezza e sulla determinazione della squadra.

VILLALBA OCRES MOCA - “Ottima prestazione secondo me, si è vista una squadra piena di grinta che voleva cambiare rotta e dare una svolta a questo 2019 iniziato nel peggiore dei modi”. Ad un soffio dal pari: si è concluso così per gli arancioneri il turno di recupero disputato venerdì, quella 13° giornata prevista per venerdì 8 febbraio e poi rimandata a quando tutte le altre della Serie D riposavano. La doppietta di Colagrossi, quella che ha permesso a Bartoli di ridurre al minimo le proporzioni della sconfitta, è arrivata troppo tardi, quando il tempo per trovare il pareggio era quasi scaduto. “Un po’ la sfortuna, un po’ di imprecisione sotto porta, ma soprattutto la bravura del portiere avversario, ci hanno impedito di poter completare la rimonta e magari riuscire a strappare almeno un punto a Guidonia”.

PROCESSO DI CRESCITA - Per il classe ’94 quella di venerdì scorso è stata la terza gara giocata in stagione, la seconda dal primo minuto. “Giocare per me è sempre un’emozione, soprattutto ora che per motivi lavorativi non riesco a essere sempre a disposizione. Ciò mi crea problemi a livello di forma fisica, non essendo mai costante, ma mister Bartoli sa che ogni volta che vengo chiamato in causa metto sempre il 100%”, il pensiero di Marco, cresciuto calcisticamente nel vivaio de Il Ponte e poi baluardo tra i pali dell’Atletico Marrana. Ma, se a livello individuale è un’emozione, lo stesso non si può dire dei risultati di squadra nel 2019: 4 punti nelle 6 gare dell’anno nuovo, nessuno di questi arrivato a febbraio. Per l’estremo difensore, però, questo non è un passo indietro strutturale. “I miglioramenti da inizio stagione si sono visti, l’arrivo di nuovi giocatori come Cellanetti e Corso non potevano far altro che portare esperienza di gioco e migliorare la qualità generale della squadra. Ora affrontiamo un periodo difficile, foglio degli infortuni: ma siamo un gruppo compatto, che non si abbatte ed è sempre pronto a reagire”. Già dal prossimo match contro il Tor Tre Teste.


Ufficio Stampa TCL Move Up



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->