skin adv

Casalbertone a tutta, Agostinacchio: "Manteniamo questo ritmo"

 01/03/2019 Letto 520 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    CASALBERTONE





Nell’ultimo weekend il campionato di Serie D di Roma ha osservato un turno di riposo: una settimana che le squadre hanno sfruttato per organizzare le idee in vista del rush finale. La capolista del Girone C, il Casalbertone, è attesa dalla sfida col San Francesco, penultimo con soli 3 punti conquistati in 14 giornate: una partita da non sottovalutare, come avverte il laterale Enrico Agostinacchio.

PUNTI SU PUNTI – Il vantaggio sulla seconda è già di 6 punti, ma il Casalbertone non ha nessuna intenzione di mollare la presa: per questo, nella prossima gara col San Francesco, Agostinacchio e compagni non guarderanno la classifica e giocheranno al massimo delle loro possibilità: “Veniamo da un weekend di inattività in cui abbiamo lavorato molto. In campionato l’ultima partita giocata è stata la bella vittoria sul TCL, in cui abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa soffrire e colpire nei momenti giusti - spiega il laterale -. Vogliamo continuare a mantenere questo ritmo: col San Francesco diffideremo da ciò che dice la classifica, perché questa spesso può trarre in inganno. Spesso, quando si incontra la capolista, le motivazioni possono essere altissime: non dobbiamo sottovalutarli”.

SCONTRI DIRETTI – Mancano esattamente 8 giornate al termine della regular season di Serie D, ed il Casalbertone è leader del Girone C con 40 punti, 6 in più della diretta avversaria, vale a dire il Villalba Ocres Moca. Il Casalbertone in queste ultime giornate affronterà tutte le altre squadre al momento in zona playoff: un bel compito, per niente semplice da portare a termine. Agostinacchio non si sbilancia in calcoli e afferma: “Tra di noi abbiamo stabilito l’obiettivo stagionale, per cui faremo di tutto per raggiungerlo. Le insidie di certo non mancheranno  conclude -, ma guarderemo la classifica solo al termine dell’ultima giornata di campionato”.


Alessandro Pau 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->