skin adv

Aprilia in Sardegna, Serpietri: "Tre punti per blindare la salvezza"

 01/03/2019 Letto 342 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Quella di domani sarà una gara di fondamentale importanza per entrambe le squadre: San Paolo-United Aprilia promette spettacolo. I pontini, privi di mister Serpietri (squalificato) e di tre giocatori, proveranno ad uscire dalla Sardegna con 3 punti che, in vista anche del recupero di martedì con la Fortitudo Futsal Pomezia, li lancerebbero in piena corsa per un posto nei playoff.

IL MATCH – Nonostante la squalifica che non gli consentirà di partire con la squadra per l’isola sarda, Massimiliano Serpietri presenta la sfida e tutte le possibili insidie a cui dovranno fare attenzione i suoi ragazzi: “Arriviamo a questa sfida abbastanza bene, nonostante le pesanti assenze di Galati, Pacchiarotti e Filippini. In ogni caso possiamo contare su una rosa lunga, che saprà farsi valere. Il San Paolo è una squadra ostica: l’ultimo turno di campionato è stato loro sfavorevole, ed avranno tanta fame di punti per guadagnare terreno sulla zona playout - afferma Serpietri -. Inoltre, giocando in casa, potranno sfruttare questo fattore a loro favore: questo è un elemento da tenere in considerazione. Come squadra, sappiamo che loro sono molto tenaci e difficilmente mollano la presa: alla gara d’andata ne abbiamo avuto la dimostrazione, perdendo negli ultimi minuti dopo essere stati addirittura sul 3-1. Sono fiducioso, ma dovremo giocare un’ottima partita”.

TERRA DI MEZZO – Domani si giocherà la 17° giornata del Girone E: mancano 6 gare al termine della regular season, e l’Aprilia non ha ancora preso una netta posizione. La salvezza, infatti, seppur molto vicina, non è ancora arrivata; la zona playoff invece è ad una media distanza, difficile ma non impossibile. “Sicuramente il nostro obiettivo minimo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, ed una vittoria domani ci consentirebbe di averla quasi tra le mani - continua Massimiliano Serpietri -. Se dovessimo collezionare 6 punti tra domani e martedì, giorno in cui giocheremo il recupero con la Fortitudo Futsal Pomezia, ci porteremo a ridosso della zona playoff: a quel punto avremmo cinque gare per dare il tutto per tutto e provare a compiere l’impresa”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->