skin adv

Biscossi scrive la storia della Lazio di Chilelli: impresa ad Augusta, è Final Eight

 03/03/2019 Letto 656 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





La Lazio espugna il PalaJonio e vola in Final Eight di Coppa Italia. Una vera e propria impresa per la formazione di Reali, sontuosa nel primo tempo, caratterialmente infinita nel secondo. L’acuto di Biscossi, proprio sulla sirena, premia il cuore immenso di un gruppo più unito che mai, capace di sognare e far sognare. 
 
PRIMO TEMPO – La prima occasione la crea Simi, che impegna Espindola. A sbloccare il match, però, è la Lazio, che, come già successo nella sfida di campionato, passa in vantaggio al PalaJonio, sfruttando un tocco ravvicinato di Gedson, che corregge in rete il tentativo di Biscossi. Il Maritime risponde con veemenza e ristabilisce la parità con Caio Japa. Una situazione che dura pochissimo, perché i biancocelesti mettono nuovamente la freccia con Gedson, chirurgico su calcio di punizione. La formazione di Reali non rischia quasi nulla in fase difensiva, ma al quattordicesimo commette il quinto fallo, vedendosi poi fischiare contro tre tiri liberi. Il primo viene respinto in angolo da Espindola, bravissimo a murare il tentativo di Zanchetta. Poi la clamorosa palla del +2, con la Lazio che non sfrutta al meglio un tre contro zero, merito anche del super intervento di Dal Cin su Gedson. Arriva così il 2-2 dei padroni di casa: Zanchetta si ripresenta sul dischetto e questa volta non sbaglia il secondo tiro libero concesso al Maritime. Chilelli e compagni rispondono immediatamente con il palo di Gedson, poi si rinnova, per la terza volta, la sfida tra Zanchetta ed Espindola, con l’estremo difensore che si esalta di nuovo. Anche la Lazio, prima dell’intervallo, ha una chance dai 10 metri, ma Gedson manca la tripletta, facendosi ipnotizzare da Bartilotti. 
 
SECONDO TEMPO – Avvio prepotente del Maritime, che, però, sbatte su Espindola. Dal Cin non è da meno e chiude lo specchio prima su Chilelli, poi su Bizjak. Occasioni da ambo le parti, portieri grandi protagonisti. Con il passare dei minuti, però, cresce la formazione di Everton, che spreca tanto, colpendo anche un legno con Simi. La Lazio soffre, ma stringe i denti e resta in partita fino all’ultimo secondo. I supplementari sembrano ormai inevitabili, ma, sul lancio di Gedson, Dal Cin la combina grossa, regalando a Biscossi la palla del trionfo. Maritime al tappeto, i biancocelesti volano in Final Eight. 
 
Ufficio stampa Lazio


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->