skin adv

Alma, tracollo a Manfredonia. "La responsabilità  della sconfitta è mia"

 04/03/2019 Letto 330 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALMA SALERNO





Un primo tempo completamente sbagliato condanna l’Alma Salerno alla pesante sconfitta esterna contro il Manfredonia. Tre gol nei primi quattro minuti di partita sono stati il preludio al finale 8 a 1 con cui i padroni di casa biancocelesti hanno avuto la meglio sui granata, nel corso della partita disputata ieri al PalaScaloria. Un avvio di partita shock per i ragazzi allenati da mister Ugo Cocchia che, nel solo primo tempo, incassano cinque reti: un approccio sbagliato alla gara, i troppi errori e la difficoltà a imporre il proprio gioco, hanno rappresentato un mix che ha indotto l’Alma a implodere in 9 minuti. Due le occasioni nitide per i salernitani ma sia Spisso che Franco non riescono a sbloccare la situazione.
 
SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione di gioco, l’Alma Salerno sembra entrare in campo con meno timori. Trascorsi poco più di tre minuti, infatti, gli ospiti riescono a sbloccare il proprio segnapunti con Danilo Spisso che, direttamente su rilancio del portiere Rebba, spedisce il pallone alle spalle dell’estremo difensore del Manfredonia. Passano solo 60 secondi e i padroni di casa riportano a cinque le lunghezze di vantaggio sulla compagine salernitana. Nei sedici minuti successivi, l’Alma prova a rendersi pericolosa, impegnando il portiere dei padroni di casa, ma gli esiti non sono quelli sperati. Anzi, nell’ultimo minuto e mezzo, il Manfredonia riesce a rimpinguare il suo bottino di reti, stabilendo il punteggio sull’8 a 1 con cui si chiude la partita. Una sconfitta pesante, non solo dal punto di vista del risultato e della classifica, principalmente per il morale. In casa Alma Salerno si cercherà di approfittare della sosta del campionato per riuscire a recuperare forze fisiche e mentali, in vista degli ultimi, decisivi, appuntamenti della stagione.
 
COCCHIA - «Mi assumo la piena responsabilità della sconfitta – afferma l’allenatore dell’Alma Salerno, Ugo Cocchia – Se la squadra è scesa in campo demotivata e ha avuto un approccio così negativo è stato per colpa mia che non ho saputo trasmettere le giuste motivazioni. Motivazioni che, comunque, i miei ragazzi devono trovare nel loro intimo. Se, poi, a mente fredda, anche i ragazzi riterranno di essere compartecipi di quanto è accaduto ieri, ne discuteremo e troveremo la strada giusta per raddrizzare il nostro cammino. Sono stato chiamato qui – afferma ancora Cocchia - affinché potessimo dare una svolta a questa stagione, con le giuste motivazioni e i giusti stimoli. Stiamo lavorando proprio in questa direzione. Ci aspettano due settimane di duro impegno e lavoro per andare a stracciare il prossimo avversario». Giornata da dimenticare anche per l’Alma Salerno Under 19 che cede in casa con il Lausdomini: 3 a 5 il risultato finale. Una sconfitta che allontana ancor di più la zona play-off, distante adesso 4 punti. Per la formazione salernitana, allenata da mister Gianluca Melella, sono andati in gol Ciardiello, Napolitano e Petronella.
 
Marta Naddei
Ufficio stampa Alma


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->