skin adv

Eagles Cup, si chiude la Winter Edition. Gioia Michieli: "Torneo bellissimo"

 07/03/2019 Letto 1057 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Va in archivio la seconda edizione della Eagles Cup, nel suo torneo invernale. È stata una lunga cavalcata, ma alla fine, delle 20 squadre partecipanti, solo una si è aggiudicata il viaggio in Europa: il premio finale è andato all’FC Ciclus, che ha battuto a sorpresa la più quotata AS Trani. A raccontare le emozioni dell'ultimo atto è l’organizzatore Valerio Michieli.

EUROPA LEAGUE - Ai campi di Via Affogalasino si è partiti con la finale di Europa League, che ha visto l’outsider Calzature Alberto trionfare per 6-5 sull’AC Picchia. “Partita tirata, equilibrata, decisa all’ultimo minuto. Il Calzature Alberto ha dovuto rincorrere gli avversari, ma, con la sua esperienza, è stato bravo a ribaltarla e a portarla poi a casa. L'AC Picchia ci ha provato fino all’ultimo istante, ma non è bastato e, comunque, ha dato spettacolo”.

CHAMPIONS LEAGUE – Dopo la prima competizione, si è passati al momento apicale del torneo, la finale tra FC Ciclus e AS Trani, terminata 6-4. “Partita anche questa molto combattuta. AS Trani era la squadra favorita, ma nella finale non ha avuto a disposizione il suo elemento di punta, Leonardo Baldassarri, miglior giocatore del torneo, questo ha avuto un peso determinante ai fini del risultato. Dall’altra parte FC Ciclus ha potuto contare su Federico Vinci, il capocannoniere del torneo, e ha tenuto in mano la partita sin dal primo minuto".

FUTURO - Michieli esprime soddisfazione per l’andamento del torneo: “Da organizzatore posso dire che questa edizione si è chiusa benissimo, siamo molto soddisfatti di come sia andata. Squadre competitive, corrette, che hanno apprezzato tutto, anche le premiazioni, i trofei e i premi. Siamo contenti con tutta l’organizzazione, perché le squadre sono state contente, quindi, di rimando, anche noi lo siamo”. Michieli dà dato appuntamento alla Summer Edition, la nuova edizione estiva del torneo. “Terminata l’edizione invernale, adesso i nostri sforzi si concentreranno su quella estiva, che comincerà da metà aprile. Speriamo che il successo del torneo invernale possa essere un vero trampolino di lancio anche per l'edizione estiva, ce la metteremo tutta per fare il meglio per le squadre”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->