skin adv

Fortitudo, basta scuse. Masci: «è il momento di dimostrare qualcosa a noi stessi»

 14/03/2019 Letto 385 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Due punti nelle ultime tre partite e una vittoria che manca da quasi un mese. Per la Fortitudo è arrivato il momento di cambiare marcia: la riscossa della formazione di Esposito dovrà necessariamente partire dal match interno contro il Club Roma Futsal, fanalino di coda della girone E. L’occasione giusta per ritrovare i tre punti e lanciare la lunga volata verso i playoff.

“Ci stiamo preparando al meglio per questo finale, se ci arriveremo pronti lo dirà solo il campo”, la premessa di Gabriele Masci. Il vice Esposito indica la via: “Serve maggiore attenzione, più testa. Bisogna ragionare con il cervello, senza farsi prendere troppo dall’istinto. Durante i playoff dovremo affrontare gare importanti: scontri diretti da approcciare con intelligenza, dimostrando di essere all’altezza della situazione”.

La Fortitudo ha bisogno di ritrovare il successo. La sfida contro l’ultima della classe non dovrebbe creare particolari problemi: “Viene al momento giusto: non perché sia facile, ma perché è ora di dimostrare qualcosa a noi stessi - sottolinea Masci -. Degli altri ci interessa poco, vogliamo capire di che pasta siamo fatti”.

La prima squadra prepara la volata per i playoff, un traguardo che rischia di sfuggire all’Under 19. La sconfitta rimediata contro l’Aniene 3Z nell’ultimo turno, infatti, potrebbe costare carissimo ai ragazzi di Masci: “Di certo complica i nostri piani, perché adesso non dipende solamente da noi. Nell’ultima giornata ci saranno alcuni scontri diretti che stabiliranno le qualificate alla post season: potremmo vincere e restare fuori dai playoff, ma anche passare con un pareggio”, spiega il tecnico, sicuro di una sola cosa. “Noi lotteremo fino alla fine, per non avere rimpianti. In questo campionato abbiamo dato tutto e lo faremo anche nell’ultima giornata”.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->