skin adv

22esima di C2: clou LFO-Fiumicino, Palestrina a Colleferro, Ciampino col MSG

 14/03/2019 Letto 774 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





La prossima settimana definirà, tramite il ritorno dei quarti, la composizione della Final Four di Coppa Lazio di categoria, la #SerieC2Futsal, però, deve prima concentrarsi su un fine settimana cruciale nella corsa a perdifiato verso gli ultimi fuochi d’artificio della stagione regolare.

GIRONE A - Nella lettura del girone pontino, c’è un dato condizionante: tutte le prime cinque della classifica devono recuperare almeno un match. La United Pomezia, unica oltre quota 50, guida solidamente il plotone, ma vede all'orizzonte la durissima trasferta con il Latina MMXVII, che, da metà dicembre in poi, ha vinto dieci volte su undici in campionato. Il team di Caporaletti ha un’occasione d’oro: le dirette inseguitrici Buenaonda e Eagles si affrontano nel sentito derby di Aprilia, fondamentale anche per l’evoluzione delle dinamiche playoff. L’Heracles riceve il Real Fondi, il Lido Il Pirata giocherà martedì sera sul campo della Virtus Faiti.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone A

GIRONE B - Manca pochissimo agli scontri diretti che, sulla carta, dovrebbero decidere le sorti del girone B, il trio di contendenti al vertice vuole arrivarci nel migliore dei modi. Il Palestrina capolista, dopo la sofferta affermazione sulla Lepanto, è di scena in quel di Colleferro, dove un Città reduce da tre successi di fila cerca altri punti salvezza. Ardea e Supino, a braccetto a -2, tengono altissima l’attenzione: Campioni ospita l’AMB Frosinone, Piroli un’Arca che sta cercando di lottare per evitare la retrocessione diretta.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone B

GIRONE C - L’Atletico Ciampino ha appena consolidato il suo primato, ma il girone C ha insegnato che ogni sabato può succedere qualsiasi cosa. Leggasi trasferta sabina per il roster di Guiducci, ospite di un Monte San Giovanni che, soprattutto al PalaCirioLaureti, sa come mettere in difficoltà qualsiasi avversario e vuole tenere a distanza la zona playout. Turno complesso anche per le inseguitrici: la Virtus Palombara, balzata al secondo posto, fa visita, nella cornice del G Sport Village, alla Lositana, mentre l’Atletico 2000 cerca la ripartenza con il Nazareth, quinta forza del raggruppamento.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone C

GIRONE D - Si sono separate, di nuovo, nel secondo sabato di marzo, si ritrovano di fronte in campo in un turno importantissimo per il destino del girone D. Laurentino Fonte Ostiense-Real Fiumicino è lo scontro al vertice della ventiduesima giornata: i gialloverdi, scivolati al terzo posto dopo il pesante k.o. di Ronciglione, hanno una gara in meno delle altre big e puntano a riagganciare gli aeroportuali di Consalvo, i quali, di contro, vogliono tenersi stretto lo scettro. Alle loro spalle, è forte il pressing sia dell’Atletico Grande Impero, a -1 e impegnato in casa del Blue Green, sia dell’Eur Massimo, reduce dal blitz nel recupero di Anguillara e alle prese con un Ronciglione che ha cambiato passo nella corsa salvezza.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->