skin adv

FLA, stagione complicata per l'U15. Modesto: "Ci rifaremo il prossimo anno"

 15/03/2019 Letto 754 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    FUTSAL LAZIO ACADEMY





Il giovane ultimo della Futsal Lazio Academy, Matteo Modesto, arrivato nel club quasi per caso, analizza la stagione abbastanza complicata dell’U15, di cui è capitano. In vista della prossimo anno Modesto è molto più fiducioso, sicuro dei miglioramenti di tutta la squadra.

MATTEO – Come tanti ragazzi della sua età, Matteo Modesto si è avvicinato al mondo del calcio a 5 per gioco: “Sono entrato in contatto con questo sport grazie ad alcuni miei amici che già ci giocavano - afferma il giovane -. La scelta è ricaduta sulla Futsal Lazio Academy principalmente per la vicinanza. Il mio ruolo è di difensore centrale, ma ultimamente il mister mi sta provando anche laterale: non è facile adattarsi, ma piano piano sono sicuro che arriveranno i miglioramenti. Quest’anno ho avuto parecchi infortuni, ma, nonostante questo, sono momentaneamente il capocannoniere della squadra: sono soddisfatto, ma sicuramente, come tutti i miei compagni, posso fare meglio”.

BILANCIO – Quest’anno l’U15 della FLA sta avendo una stagione difficile: al momento è in piena zona retrocessione. Modesto, da capitano, spiega: “La stagione è iniziato molto male, e ci sono stati pochi miglioramenti. Durante il percorso - continua il capitano -, la squadra ha mostrato segnali di cedimento, ma stiamo facendo di tutto per non farlo accadere. Il nostro obiettivo è la salvezza: sono sicuro che la otterremo, perché il prossimo anno dobbiamo andare a vincere il campionato”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->