skin adv

Nona e la rovesciata da copertina: "Non ci ho pensato due volte"

 16/03/2019 Letto 369 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





“La rovesciata? Non ci ho pensato due volte, altrimenti non l'avrei fatta”. Vi sarà bastato un millesimo di secondo per capire che a parlare è Nona Navarro Saez, la spagnola della Kick Off che è balzata addirittura all’attenzione de La Gazzetta dello Sport e di Fox Sports grazie ad un gesto tecnico fuori dal comune: una "chilena" contro le campionesse d'Italia, direttamente sull'assist del portiere Dibiase. "Non sapevo neanche se la palla fosse entrata o meno perché ero di spalle, poi mi sono rialzata e ho visto Angelica e Sofia Vieira corrermi incontro sorridenti. E allora ho capito". Primi festeggiamenti di una lunghissima serie.

NONA - "Ho ricevuto più messaggi che nel giorno del mio compleanno - scherza Nona. - E' stato un orgoglio ricevere tanti riconoscimenti dai club italiani, ma quelli che mi hanno fatto più felice sono stati i complimenti del mio ex club Rubi FSF e dei bambini della sua scuola calcio: mi sono sentita come se fossi ancora in Spagna, a casa mia. Sono trascorsi tre anni da quando sono qui, eppure non mi hanno dimenticata".
Tutt'altro. Popolarità alle stelle tra condivisioni e like, ma la numero 10 non perde di vista neanche per un attimo la sua Kick Off e i prossimi obiettivi in campionato. "Il gol mi rende felice, meno il risultato anche se un punto contro una grande squadra è sempre positivo. Alla fine credo che il pareggio sia stato un risultato giusto, ma è chiaro che a noi piace vincere sempre". In vista due ottime occasioni per dimostrarlo: la trasferta in casa dell'Italcave prima e quella in Emilia Romagna per la Coppa Italia, poi. "Conosciamo lo Statte e il suo valore, rimango della convinzione - però - che l'esito di qualsiasi partita dipenda più da noi che dalle avversarie. Che siano le pugliesi o l'ultima in classifica, noi dobbiamo scendere in campo ogni volta con la stessa determinazione". A maggior ragione quando si tratterà della gara secca con la Florentia, nei quarti di Cavezzo. "In campionato siamo già riuscite a batterle, perciò speriamo di ripeterci nel momento più importante. Arriviamo in ottime condizioni alla Final Eight e come tutte le otto che parteciperanno, saremo lì per vincere la Coppa".


Ufficio Stampa Kick Off



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->