skin adv

Imolese Kaos con le scorie di F8: ci pensa Castagna a ribaltare Pordernone

 18/03/2019 Letto 547 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Sette minuti. Sono quelli che impiega l’Imolese Kaos per stravolgere uno score proibitivo, riaffermando la stoffa della capolista. In una partita piena di colpi di scena, in cui Vignoli e Castagna cadono sotto la severa scure arbitrale, il Pordenone riesce a sottomettere i locali per 4 reti a 1.
 
LA RIMONTA Eppure la prima stoccata è dei rossoblu, che, dopo un forcing indefesso, riescono con Castagna, all’11’, a battere il portiere Vascello, colonna portante del muro difensivo ospite. Il Pordenone, difesa bassa e ben schierata, pareggia dopo soli due minuti con Kapun. Il finale parossistico porta l’Imolese Kaos ad un passo dal baratro: i cinque falli, raggiunti già al 10’, diventano otto. Al 16’ Kamencic realizza il primo tiro libero, per sbagliarne il secondo, parato dal bravo Paciaroni. L’espulsione del capitano rossoblu viene seguita dal rigore concesso per il fallo in area di Tiago: doppietta di Kamencic. Il 3 a 1 si evolve in un gravoso 4 a 1: al 2’ Milanese segna in contropiede. La determinazione a reagire dell’Imolese Kaos, che gioca con Tiago portiere di movimento, sembra non essere accompagnata dalla buona sorte: palo di Tiago al 6’ e rigore parato a Salas al 7’. La svolta, quasi insperata, arriva all’11’ e ha il volto di Gabriel: un tiro piazzato che s’insinua sotto la traversa. Al 14’ Bueno accorcia le distanze e al 16’ la splendida triangolazione fra Salas e Bueno merita il pareggio a firma del primo. Se il Pordenone soffre un calo fisico nella ripresa, l’Imolese Kaos, rinvigorita dal pareggio, infligge il colpo mortale agli ospiti: al 18’ il suggerimento di Liberti viene trasformato in rete da Castagna. L’ultimo colpo di scena ha sempre come protagonista il pivot rossoblu: espulso. I locali, rimasti in quattro, difendono con tenacia un vittoria fortemente voluta, testardamente inseguita e, infine, orgogliosamente ottenuta. La Fenice, emulata l’impresa dell’Imolese Kaos sul campo del Miti Vicinalis, tiene ancora in sospeso l’attribuzione del titolo: il Sedico potrebbe decidere il destino del girone.
 
IMOLESE KAOS 1919-PORDENONE 5-4
PORDENONE: Vascello, Perin, Tosoni, Zuliani, Grzelj, Fabbro, Kamencic, Milanese, Fiorot, Finato, Grigolon, Kapun. All. Asquini.
IMOLESE KAOS: Gabriel, Tiago, Zonta, Castagna, Vignoli, Baroni, Salas, Bueno, Micheletto, Juninho, Paciaroni, Liberti. All. Carobbi.
ARBITRI: Zingariello di Prato e Cinelli di Prato; cronometrista, Sodano di Bologna.
RETI: p.t. 11’ Castagna (I), 13’ Kapun (P), 16’ e 17’ Kamencic (P); s.t. 2’ Milanese (P), 11’ Gabriel (I), 14’ Bueno (I), 17’ Salas (I), 18’ Castagna (I).
AMMONITI: Tiago, Baroni, Vascello.
ESPULSI: Vignoli, Castagna.
 
Stefania Avoni
Ufficio Stampa Imolese Kaos 1919


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->