skin adv

Regalbuto, consapevolezza Manno: "Non siamo inferiori a nessuno"

 20/03/2019 Letto 521 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    SICURLUBE REGALBUTO





Il Futsal Regalbuto, pareggiando in casa del Real Parco C5, guadagna un prezioso punto sull’Ispica, sconfitto nell’ultimo turno. A quattro giornate dal termine del campionato, Manno e compagni hanno 7 punti di vantaggio sul sesto posto, un distacco rassicurante in ottica post season.

PRESENTE – Nella testa dei ragazzi di Torrejon c’è un solo pensiero: chiudere il discorso playoff. Per la matematica servono 5 punti, traducibili in due vittorie. Mascalucia ed Agrakas saranno i prossimi avversari di Manno e compagni: “Sabato scorso con il Real Parco abbiamo ottenuto un pareggio che, seppur amaro, ci ha permesso di allungare sull’Ispica, nostra diretta avversaria per la corsa al playoff. Ora però vogliamo rifarci - afferma lo stesso Paolo Manno -, sabato affrontiamo il Mascalucia fuori casa. Sarà una partita tosta, visto che loro sono una squadra molto compatta, ma, se giocheremo come sappiamo fare, riusciremo ad ottenere la vittoria. Arriviamo a questo match carichi, con la voglia di riscattarci dopo l’ultimo pareggio. Sarà importante approcciare alla gara come se fosse una finale perché, vincendo, metteremmo una seria ipoteca sui playoff”.

FUTURO – Dunque, con i playoff molto vicini, il Regalbuto deve iniziare a pensare alla post-season, in cui si giocherà la possibilità di ottenere la promozione in A2: “Innanzitutto, adesso dobbiamo pensare a vincere le prossime due gare, per ottenere la matematica qualificazione al playoff. Poi - continua il pivot -, credo che non si smetta mai di migliorare, quindi per poter salire in A2 dovremo continuare ad allenarci duramente, come facciamo da agosto. La chiave? Sarà lavorare tanto, dare tutti noi stessi, giocare col cuore e non disunirci nei momenti di difficoltà. Credo che la nostra rosa meriti la promozione: abbiamo dimostrato a tutti che non siamo inferiori a nessuno”.


Alessandro Pau 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->