skin adv

Italia U19, i 12 convocati per il Main Round di qualificazione all»â„˘Europeo

 25/03/2019 Letto 1833 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Il tecnico della nazionale italiana Under 19 di futsal, Carmine Tarantino, ha scelto i dodici giocatori che prenderanno parte al Main Round di qualificazione all’Europeo, che vedrà gli Azzurrini impegnati da mercoledì 27 a sabato 30 marzo in Croazia: Inghilterra, Slovacchia e la squadra padrona di casa le avversarie che contenderanno all’Italia il pass per la Lettonia (fase finale a Riga dall’8 al 14 settembre).

Rispetto al raduno di Arzignano, che ha visto l’Italia Under 19 al lavoro al Palatezze agli ordini dell’allenatore e dello staff, hanno lasciato il gruppo Francesco Coppe, Christian Peroni, Pasquale Nasta e il portiere Lorenzo Malservigi. Gruppo che nel tardo pomeriggio ha raggiunto Karlovac, città del nord-ovest della Croazia capoluogo dell’omonima regione, che ospiterà il Gruppo 7 del Main Round: si qualifica per EURO Futsal Under 19 soltanto la prima classificata di ciascun quadrangolare. Tutte le gare si giocheranno al “Mladost”, palazzetto polifunzionale con una capienza di 4mila posti, 2mila dei quali a sedere: domani, martedì, gli Azzurrini prenderanno per la prima volta confidenza con il parquet nella rifinitura prima della gara inaugurale.

I ragazzi guidati da Tarantino esordiranno infatti mercoledì 27 marzo (alle 16) contro l’Inghilterra, mentre il giorno successivo allo stesso orario se la vedranno con la Slovacchia. Sabato, dopo il giorno di riposo, sarà la volta del gran finale contro la Croazia padrona di casa, con calcio d’inizio fissato per le 16.30

L’elenco dei convocati per il Main Round
Portieri: Davide Berardi (Tombesi Calcio a cinque), Alessandro Fior (AcquaeSapone Unigross)
Giocatori di movimento: Joao Victor (Meta Catania), Enrico Pettinari (Aosta), Simone Achilli (Olimpus Roma), Michele Podda (Leonardo), Valerio Giulii Capponi (S.S. Lazio C5), Francesco Lo Cicero (Latina Calcio a 5), Federico Palmegiani (Latina Calcio a 5), Riccardo Ciciotti (Virtus Aniene 3Z), Dario Filipponi (Virtus Aniene 3Z), Kevin Rivella (Orange Futsal).

Staff – Tecnico: Carmine Tarantino; Segretario: Fabrizio Del Principe; Assistente allenatore: Mauro Ceteroni; Collaboratore Tecnico: Gianluca Briotti; Preparatore dei Portieri: Riccardo Budoni; Match analyst: Riccardo Manno; Medico: Andrea Gattelli; Fisioterapista: Claudio Princiotta.

EURO FUTSAL UNDER 19 – MAIN ROUND
GRUPPO 7 – IL CALENDARIO
mercoledì 27 marzo ore 16.00 ITALIA-Inghilterra (alle 18.30 Croazia-Slovacchia)
giovedì 28 marzo ore 16.00 Slovacchia-ITALIA (alle 18.30 Croazia-Inghilterra)
sabato 30 marzo ore 16.30 ITALIA-Croazia (alle 14 Inghilterra-Slovacchia)

GLI ALTRI GIRONI
GRUPPO 1: Finlandia, Francia, Kazakistan, Polonia
GRUPPO 2: Azerbaigian, Cipro, Olanda, Slovenia
GRUPPO 3: Bosnia-Erzegovina, Moldova, Portogallo, Serbia
GRUPPO 4: Belgio, Erj Macedonia, Romania, Ucraina
GRUPPO 5: Georgia, Ungheria, Spagna, Turchia
GRUPPO 6: Bielorussia, Repubblica Ceca, Grecia, Russia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->