skin adv

Barba e la salvezza: «Merito di tutti, la Lositana è una famiglia»

 29/03/2019 Letto 561 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LOSITANA





La vittoria contro il Real Roma Sud ha portato in dote la salvezza alla Lositana. La formazione di mister Apicella è quindi riuscita ad ottenere il suo obiettivo con tre giornate di anticipo, dando seguito al momento positivo che dura da ben sette partite. Grande protagonista del match contro i gialloneri è stato Andrea Barba, autore di una doppietta e del gol che, allo scadere, ha regalato vittoria e permanenza in C2 ai tiburtini: “La vittoria di sabato è stata importante perché ci ha permesso di ottenere il nostro obiettivo minimo con tranquillità e senza particolari timori. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita – prosegue il numero dieci orange – ma per una volta siamo riusciti a trovare un gol pesante allo scadere, riprendendoci alcuni di quei punti che abbiamo lasciato per strada nelle precedenti partite”. 

STAGIONE – Passando alla stagione, Barba aggiunge: “Con il passare delle settimane i nostri obiettivi sono mutati, anche per via del cambio della guida tecnica e della rosa. Dopo una normale fase di assestamento iniziale, abbiamo ripreso il nostro passo. Tutto questo è stato possibile grazie alla forza del gruppo e all'unione di tutta la famiglia della Lositana. Un risultato importante ottenuto grazie ai grandi valori della squadra e a giocatori importanti come capitan Losito, Magrini e Duro. Il tutto, naturalmente, sarebbe stato impossibile senza l'immenso impegno dello staff tecnico, capitanato da mister Apicella e mister Paternò, che ci hanno sempre sostenuto nei momenti più difficili”. Quella attuale è stata una stagione importante anche a livello personale per Andrea Barba: “Fondamentale è stato anche il contributo dei giocatori nuovi, tra i quali mi metto anche io. In questa stagione penso di aver compiuto un salto di qualità, non solo a livello tecnico, ma sotto il profilo della continuità e dell'attenzione nel corso della partite. Sono orgoglioso della doppietta realizzata sabato scorso, ma anche degli assist e di tutte le mie giocate utili alla squadra”.

VICOLO – Domani pomeriggio la Lositana tornerà in campo nel match casalingo contro il Vicolo. Nonostante la salvezza già in tasca, la compagine orange non abbasserà la guardia: “Le ultime partite saranno importanti – conclude Barba – per misurare la nostra crescita e per testarci in vista del prossimo anno”.


Ufficio Stampa ASD Lositana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->