skin adv

Aprilia, quiete prima della tempesta. Spinelli: «Playoff? Obbligati a crederci»

 30/03/2019 Letto 504 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Weekend di pausa per il campionato di Serie B. I ragazzi di mister Trobiani stanno lavorando intensamente prima delle ultime tre giornate della regular season, in cui si giocheranno l’accesso ai playoff.

WEEKEND LIBERO – Probabilmente la United Aprilia in questo momento necessitava di tempo libero, per organizzare le idee e prepararsi al rush finale, in cui cercherà di scrivere un’altra importantissima pagina della sua storia. Dopo che la guida della prima squadra è passata da Serpietri a Trobiani, la squadra sta improntando un lavoro su se stessa per non arrivare impreparata alla gara con la Forte Colleferro di sabato prossimo, che precederà il fatidico scontro diretto in casa della New Team. Il laterale Mattia Spinelli, che in settimana non si è allenato per via dell’influenza, spiega: “Nonostante un cambiamento importante come quello del mister, la squadra non ha mostrato nessun segno di destabilizzazione. Anche dopo la sconfitta con l’Italpol, in cui abbiamo comunque messo in mostra un’ottima prestazione, siamo rimasti concentrati ed uniti. In questa settimana, nonostante io sia rimasto fuori, la squadra si è allenata molto bene”.

SOGNO PLAYOFF – Nella sua seppur breve storia, la United Aprilia ci ha abituati ad imprese non indifferenti, riuscendo ad arrivare in un campionato nazionale in pochissimi anni. Nella sua stagione d’esordio in Serie B, nonostante alcune difficoltà iniziali, si ritrova a tre giornate dal termine del campionato con solamente due punti di distacco dall’Atletico New Team, ovvero dalla zona playoff. Un altro passo storico potrebbe essere presto scritto, ma non sarà per nulla semplice. Intanto, bisognerà superare la Forte Colleferro sabato prossimo; poi i pontini dovranno andare proprio nel fortino della New Team. “Questa squadra merita di lottare per i playoff, di conseguenza – continua Spinelli -, siamo obbligati a crederci. Viviamo queste ultime partite con grande concentrazione e serenità, lavorando duramente”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->