skin adv

Aniene 3Z, l'U19 sfida la bestia nera Latina. Zaccardi: "Vogliamo vincere"

 05/04/2019 Letto 676 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Ancora una volta il Latina. La formazione Under 19 della Virtus Aniene 3Z si prepara alla post season, che vedrà come primo atto lo scontro con la squadra che il team di Simone Zaccardi non è mai riuscito a sconfiggere. Nei tre precedenti incontri infatti sono arrivate altrettante sconfitte. Ma adesso, c’è quella motivazione in più di giocarsi la fase finale, per sovvertire questa tendenza. A parlare prima del match, Roberto Zaccardi, capitano della squadra.

LATINA – Testa bassa e lavorare, scavalcando ogni tipo di difficoltà. “Domenica siamo chiamati ad una grande prestazione, contro una squadra molto forte. Veniamo da un momento non favorevole per la rosa con tutti gli infortuni. Ma ci giochiamo i playoff, e soprattutto giochiamo in casa, quindi possiamo sfruttare a nostro vantaggio questo fattore. Ovviamente la partita è tosta ma la vogliamo vincere”. Latina bestia nera come detto, ma Zaccardi vuole davvero riscattare le sconfitte patite finora. “Tutte le partite che abbiamo giocato non hanno visto un predominio da parte loro, sono sempre stati match combattuti, e quindi anche il prossimo incontro non sarà da meno. Noi proveremo a imporre il nostro gioco”.

SOGNI – Il Latina, poi si vedrà: “Visto come è andato l’anno, con i suoi alti e bassi, direi che già è un traguardo essere arrivati a giocarci questo primo turno di playoff. Siamo affondati a metà classifica, poi abbiamo fatto un super girone di ritorno e abbiamo risalito la graduatoria. Tutto questo affrontando anche i mille problemi causati dagli infortuni. Adesso però ci siamo, e vogliamo dare il massimo per andare avanti, il tutto però step by step, un passo alla volta. Vogliamo alimentare il nostro sogno, di arrivare fino in fondo. E sono convinto che ci faremo valere”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->