skin adv

#SerieC2Futsal: Palestrina, C1 a un passo. LFO, blitz che profuma di promozione

 06/04/2019 Letto 1257 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Per i verdetti bisognerà aspettare l'ultima giornata, ma, sia in chiave promozione diretta che playoff, il Saturday Night tra United Pomezia e Lido Il Pirata Sperlonga dice molto: la squadra di Caporaletti si impone 5-2 e torna sul trono, rimettendosi alle spalle quell'Eagles Aprilia che aveva vinto 7-5 nell'anticipo del venerdì con la Virtus Faiti; gli ospiti, invece, stante il 3-3 della Buenaonda a Gaeta con lo Sport Country Club, falliscono l’occasione di balzare sul podio. L'Heracles liquida 14-2 il Pontinia e coltiva ancora una speranza di accesso alla post season, quattordicesima affermazione per un Latina MMXVII corsaro 7-4 con il Real Fondi. Laggiù, l'incertezza regna sovrana. Lo Sporting Terracina fallisce il match point salvezza: il Flora si impone per 5-4 nello scontro diretto e scavalca il Lele Nettuno, battuto 6-3 dalla Legio Sora.   

GIRONE B - L’aritmetica non c’è ancora, ma lo Sporting Club Palestrina è sempre più vicino alla promozione diretta in Serie C1: la capolista regola 6-3 il Real Arcobaleno e, a 60’ dalla fine del campionato, sale a +3 sul secondo posto. L’Ardea, infatti, cade 5-2 a Marino con la Lepanto e perde la piazza d’onore a vantaggio del Supino, corsaro 3-0 in quel di Colleferro: Piroli, sulla carta, potrebbe ancora raggiungere i prenestini - in caso di arrivo a braccetto ci sarebbe lo spareggio -, ma a Fatello basterà un punto a Gavignano per evitare calcoli. Il Paliano, già certo di chiudere quarto, si fa battere per 3-2 sul campo dell’AMB Frosinone, che tocca quota 33 insieme all’Atletico Gavignano, ok 4-1 nella trasferta con l’Arca. È 4-4 tra Zagarolo e Frassati Anagni, il San Vincenzo de Paoli saluta il pubblico amico con il 5-1 al Real Città dei Papi.

GIRONE C - Posizioni invariate nella battaglia campale per la supremazia nel girone C. L’Atletico Ciampino liquida 8-2 L’Airone, comunque salvo, e si tiene dietro la Virtus Palombara: i sabini impongono lo stesso score al Vicolo, confermano il -1 dagli aeroportuali e la chance di prendersi lo scettro nel recupero di lunedì con il Monte San Giovanni. L’Atletico 2000 non molla le prime due e, nel frattempo, muove un passo importante verso i playoff grazie al 5-1 sul Cures: il Tormarancia, comunque, tiene aperti i giochi con il 4-3 al Bracelli, che, al momento, affronterebbe tra le mura amiche il playout contro la squadra di Checchi. Il k.o. per 8-6 al PalaCirioLaureti di Monte San Giovanni certifica l’aritmetica discesa di categoria del Real Roma Sud, il Gap, invece, passa 4-2 sul campo del Nazareth e festeggia la permanenza in C2. Decimo acuto per il Santa Gemma, a segno 2-1 sulla Lositana.

GIRONE D - La più che probabile svolta nella corsa al vertice del girone D si materializza al To Live: dopo l’1-1 del primo tempo, il Laurentino Fonte Ostiense esce nella ripresa, batte 4-1 l’Atletico Grande Impero nel clou del venticinquesimo turno e resta al comando solitario della classifica, costruendosi il match point per gli ultimi 60’. L’Eur Massimo, grazie al 7-1 di Monterosi, conserva il -1 dai gialloverdi, è aritmeticamente in corsa anche un Real Fiumicino in grado di battere 5-2 la Futsal Academy e, intanto, riprendersi il gradino più basso del podio, che significherà playoff. Il Valentia regola 6-1 il Santa Severa e lo costringe alla retrocessione diretta, in chiave playout può ancora succedere di tutto. Il Blue Green travolge 7-2 la Virtus Anguillara e inguaia proprio Gizzi e soci: la compagine di Carta, infatti, scavalca il Monterosi al decimo posto, instaurando un +10 sugli avversari di giornata che varrebbe la salvezza diretta e la mancata disputa del playout esterno. La Pisana si assicura il sesto slot della graduatoria con il 6-1 al Ronciglione: diventano quattro i punti di margine dei biancorossi sulla Compagnia Portuale, che pareggia 1-1 a Santa Marinella.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->