skin adv

Ternana, la stagione dei record si chiude con un pari contro l'Eden Park

 08/04/2019 Letto 403 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL TERNANA





La ASD Futsal Ternana ha chiuso il suo vittorioso campionato andando a pareggiare per 3-3 sul campo dell'Eden Park Horse Village. Un cammino strepitoso quello della squadra del presidente Luca Palombi e del tecnico Federico Pellegrini che al primo anno di attività si è aggiudicata la vittoria della Coppa Umbria e del campionato di C2.

Numeri straordinari quelli che contraddistinguono l'impresa dei rossoverdi in campionato: 60 punti, 16 in più delle due seconde in graduatoria, San Giovenale e Olimpia, 101 gol fatti, miglior attacco e miglior difesa con 31 gol subìti ed una differenza reti di +70. La Futsal Ternana ha collezionato 31 punti al Paladivittorio e 29 in trasferta, frutto complessivamente di 19 vittorie e di soli tre pareggi. Da segnalare l'imbattibilità sia interna che esterna.

L'elenco dei primati dei rossoverdi si arricchisce con la classifica marcatori, che si è aggiudicata un rossoverde, Augusto Introppico, con 48 gol realizzati, che ha preceduto  Babei che di gol ne ha realizzati 35.

Tornando all’ultima partita, c'è da segnalare che l'ennesima vittoria è sfuggita per un soffio ai ragazzi di Pellegrini, raggiunti sul 3-3 proprio quando mancavano pochi secondi alla fine. Impegno onorato, comunque, anche a Chiusi, dove i locali sono andati in vantaggio con Araoz Garcia, con pareggio messo a segno da Picotti e con il solito Introppico che portava in vantaggio i rossoverdi. A pareggiare per i locali ancora Araoz Garcia e sul 2-2 Galletti parava un calcio di rigore battuto da Garcia. La squadra rossoverde, poi, si portava sul 3-2 ma veniva raggiunta proprio sul filo di lana da una rete del solito Araoz Garcia.

“La solita partita di fine stagione - ha affermato Pellegrini a fine partita -, ma non potevo chiedere di più ai ragazzi, che hanno speso molto durante la stagione non accusando mai cali di rendimento. Abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere ed è il giusto premio al loro impegno e alla loro serietà e a quella della società che non ci ha mai fatto mancare nulla. Sono doppiamente contento perché sono scesi in campo anche coloro che avevano un minutaggio inferiore a quello dei compagni, ma il loro comportamento è stato straordinario”.


Ufficio Stampa Futsal Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->