skin adv

Aniene 3Z, U19 ai 16esimi di rigore. Zaccardi: "Ho una squadra di guerrieri"

 11/04/2019 Letto 681 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Uno spot per il calcio a 5. Questo è stato il match andato in scena mercoledì sera al PalaTorrino tra Ciampino Anni Nuovi e Virtus Aniene 3Z, valido per il secondo turno dei playoff del campionato Under 19. La sfida secca ha visto la squadra di Simone Zaccardi gioire ai calci di rigore, dopo il 5-5 maturato tra i 40' regolamentari e i due supplementari.

IL MATCH - Il tecnico commenta così la splendida prestazione della sua squadra. “I ragazzi sono stati strepitosi. Nel match è successo praticamente di tutto. Siamo andati in vantaggio, poi c’è stato un gol non concesso che ci avrebbe mandato sul 2-0, sul capovolgimento di fronte, invece, abbiamo incassato l'1-1. Questo ci ha tagliato un po’ le gambe: da lì in poi, infatti, siamo andati in svantaggio e sul 2-1 sono stato espulso insieme a un giocatore. Il Ciampino è riuscito ad allungare, ma siamo riusciti a segnare il 4-2 e la partita è definitivamente esplosa. A 3 minuti dalla fine ci siamo trovati con un’altra espulsione e abbiamo dovuto difendere con un uomo in meno. In quel momento i miei ragazzi hanno offerto una clamorosa prova di forza: non solo non hanno preso gol, ma hanno portato il risultato sul 4-4. Nel supplementare siamo anche stati in grado di andare in vantaggio, poi una piccola ingenuità ci ha fatto subire il pareggio all’ultimo. Ai rigori i ragazzi hanno superato il Ciampino, senza il mio apporto e con vari espulsi. Questi guerrieri hanno espresso nelle prime due partite dei playoff una forza incredibile, non posso che esserne orgoglioso”.

SEDICESIMI - Archiviato questo turno, mister Zaccardi è già con la testa ai sedicesimi di finale. “Ci aspetta l’Acqua&Sapone, ma la sfida parte già con dei problemi extra-campo. Con quasi ogni probabilità non avremo a disposizione il nostro impianto, quindi ci troveremo a giocare due partite fuori casa. L’andata è prevista per domenica, circostanza già di per sé molto negativa. In più, sappiamo che giocheremo contro una squadra molto forte. Posso dire, in ogni caso, che il nostro obiettivo è stato raggiunto: volevamo arrivare ai sedicesimi di finale, quindi ciò che verrà dopo sarà tutto di guadagnato. Sappiamo che l’Acqua&Sapone è un’ottima compagine, ma noi abbiamo dimostrato di non temere nessuno e ce la giocheremo fino in fondo, ovunque”.


Giuseppe Nebbiai



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->