skin adv

Tanto Gentile e tanto in forma pare il Cornaredo. "Abbiamo recuperato i big"

 11/04/2019 Letto 455 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL CORNAREDO





Sabato scorso il Real Cornaredo ha conquistato il terzo successo di fila in casa, stravincendo 11-3 contro il fanalino di coda Isola e rafforzando il secondo posto. Sabato 13 la squadra di Fracci sarà impegnata nel derby lombardo sul campo del Bergamo, che si giocherà alle ore 16 a Torre Boldone, anziché a Costa di Mezzate. 
 
Che soddisfazione è stata il tuo primo gol in serie B
“Segnare è sempre una grande soddisfazione – afferma Mattia Gentile - ma farlo in serie B da una gioia particolare, perché è stato fortemente voluto e sudato per tutta la stagione, attraverso l’allenamento. Finalmente è arrivato, dopo aver giocato anche un buon minutaggio contro l’Isola e questo fa doppiamente piacere.”
 
Come sta andando il tuo ambientamento con la prima squadra?
“Negli ultimi 4 o 5 mesi il mio cambiamento è stato radicale e non lo penso solo io ma anche i miei compagni e lo staff tecnico che ci segue durante la settimana. E questo mi rende molto felice e orgoglioso, ma deve essere solo l’inizio, perché devo continuare a impegnarmi per migliorare, allenamento, dopo allenamento.”

Quanto è stato utile per la tua crescita allenarti e stare al fianco di giocatori più esperti di questa categoria?
“E tanto utile perché allenarsi tre volte alla settimana con giocatori più esperti e forti qualitativamente e tatticamente permette di imparare tanto.”
 
Come vedi la condizione della squadra?
“Ora stiamo bene e stiamo recuperando giocatori infortunati come Ulian, Scandaliato e Casagrande che ci sono mancati tanto durante la stagione. Questo ci permette di allenarci come si deve e di avere la rosa al completo per poter far bene nelle ultime gare e nei playoff".
 
Sabato che gara ti aspetti sul campo del Bergamo?
“E’ sempre difficile giocare sul loro campo anche se non sarà quello di Costa Di Mezzate. Però vogliamo ricominciare a vincere in trasferta e mettere al sicuro il secondo posto"
 
Rinaldo Badini, ufficio stampa Real Cornaredo


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->