skin adv

Casalbertone, vittoria non casuale. Iacopetta: «Gruppo di professionisti»

 18/04/2019 Letto 580 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    CASALBERTONE





Il vicepresidente del Casalbertone, nonché responsabile dell’area tecnica della squadra, Valerio Iacopetta, analizza il percorso e i fattori determinanti per la vittoria del campionato di Serie D.

PROGRAMMAZIONE – Una stagione non parte mai dalla prima giornata di campionato, ma vede la luce molto prima, nelle calde giornate estive in cui la società pianifica il mercato e lo staff che dovrà seguire la squadra. Se tutto ciò viene fatto bene, aumentano le probabilità di poter festeggiare qualcosa nel mese di aprile, come successo al Casalbertone: “Questo risultato è per noi una grandissima soddisfazione - esordisce Valerio Iacopetta -, essendo un obiettivo fortemente auspicato. E’ stato importante l’impegno profuso da parte di tutti i protagonisti, senza il quale non avremmo raggiunto questo ambito traguardo. Abbiamo cercato di programmare ogni singolo aspetto con dovizia e cura dei particolari, al fine di non dover improvvisare nulla e farci trovare sempre preparati. Il livello delle altre squadre era comunque un’incognita non da poco: alcune si sono rilevate temibili”.

DETERMINAZIONE – Una volta che la stagione è partita, poi, bisogna lavorare per mantenere alto il livello: tutto il Casalbertone lo ha fatto senza timore e senza tirarsi mai indietro. “La grande determinazione e professionalità da parte di tutti i protagonisti sono stati due fattori determinanti - continua il vice presidente del club -. La vittoria casalinga contro il Real Legio Colleferro ci ha dato una sicurezza maggiore riguardo al livello qualitativo del nostro roster. Personalmente ringrazio Andrea Volpes per aver saputo mettere assieme, sin dall’inizio della stagione, un gruppo serio, di professionisti, anche grazie all’aiuto del capitano Mario Di Santo. Ringrazio e faccio un augurio alla squadra per questa meritata vittoria”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->