skin adv

Santa Gemma, storica salvezza diretta. Ricci: "Crescita evidente"

 19/04/2019 Letto 1225 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





La Pgs Santa Gemma conquista per la prima volta nella sua storia la salvezza diretta senza dover passare dalle forche caudine del playout, a fare il punto della situazione è Claudio Ricci, allenatore della squadra.

Mister, un bilancio di questa stagione?
Sicuramente positivo, abbiamo migliorato tutti i nostri dati rispetto alla scorsa stagione, vittorie in casa e in trasferta, gol fatti, gol subiti. Ma oltre i freddi numeri la vera crescita c’è stata sotto il profilo del gioco, che ritengo fondamentale per la crescita di ogni squadra.

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla Pgs nel futuro?
Non mi piace fare proclami ma io sono una persona ambiziosa, di certo dobbiamo cercare di aumentare la nostra consapevolezza che, se aumentiamo di autostima, ce la possiamo giocare con tutte le squadre, come è stato anche quest’anno. Abbiamo pagato un po’ di appagamento in alcune fasi, non credere realmente fino in fondo nel poter fare qualcosa di straordinario. Abbiamo tutte le qualità per emergere e migliorare e questo deve essere sempre il nostro unico obiettivo.

Questa estate dobbiamo aspettarci qualcosa dal mercato?
Sicuramente siamo alla ricerca di 2-3 giocatori per aumentare soprattutto la competitività nella rosa, ma sono certo di una cosa: lavorando, credendoci, sacrificandoci, possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Queste, però, sono parole, l’unica cosa che realmente conta è il campo. Dare l’esempio giorno dopo giorno. Credo soprattutto in questo.


Ufficio Stampa Santa Gemma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->